Salta al contenuto principale

Thok Mig, l'e-bike sviluppata dal campione Toni Bou

Il produttore piemontese debutta sul mercato con un modello offroad a tiratura limitata firmato dal fuoriclasse del trial Toni Bou. È una full suspension con sistema elettrico Shimano Steps E8000 e componenti di qualità, come il cambio elettronico Di2
Enduro estrema per pochi
Si chiama Mig la prima e-bike di Thok, il nuovo produttore di bici a pedalata assistita voluto da Stefano Migliorini, uno dei più forti atleti italiani degli anni novanta di MTB e BMX e noto con il nickname “Mr. Mig”. Realizzato con Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, fondatori del Gruppo TCN operante nel settore della meccanica di precisione, il nuovo modello debutta con una versione realizzata in appena 20 esemplari, la Limited Edition Toni Bou, che può vantare proprio pluricampione del mondo di trial come tester d’eccezione. Contributo d’autore anche per l’estetica affidata ad Aldo Drudi, istituzione della MotoGP e autore delle livree dei caschi di Valentino Rossi e tanti altri piloti.
Tra le soluzioni tecniche della Thok da segnalare il posizionamento delle batterie sotto il tubo obliquo, protette con una cover in ABS fissata con una fascia elastica e il sistema elettrico Shimano Steps E8000 con accumulatori da 504 Wh, motore nel mozzo dei pedali con coppia da 70 Nm sfruttabile con tre livelli di assistenza, comandi alla manopola e display LCD a colori da 1,6". Ad assicurare prestazioni offroad ha contribuito l’industrial designer Luca Burzio, responsabile delle geometrie e dei leveraggi della e-MTB che, per garantire agilità e manovrabilità, ha optato per un carro posteriore corto, angolo sterzo di 66 gradi e sistema LGC (Low Gravity Center) che consente di avere un centro di gravità basso. A completare la Mig le componenti di alto di gamma, come forcella Formula Selva Boost da 150 mm e l’ammortizzatore Fox Float Performance Elite con escursione di 140 mm. I cerchi sono 27,5 Plus con battistrada da 2,8”, i freni Formula Cura E con Speed Lock e dischi da 203 mm in due pezzi e il cambio Shimano Deore XT Di2 a 11 velocità. La Mig Limited Edition Toni Bou personalizzata con il logo “20 Times World Champion” pesa 20,2 kg ed è acquistabile on line a 6.490 euro, comprensivi di consegna in un centro autorizzato Thok Point o presso il proprio negozio di fiducia. Nei prossimi mesi dovrebbero approdare sul mercato altre due versioni con prezzi più contenuti: la Mig e la Mig R.
Aggiungi un commento