Salta al contenuto principale

SYM Joyride 300: elegante e spazioso

Il nuovo ruote alte di SYM offre tanto spazio, ha un motore brillante ed è agile nel traffico. Comoda la pedana piatta, ma è un po’ alta e vicina alla pedana

Porta il nome di uno dei modelli più famosi e longevi di casa SYM, ma il Joyride 300 è tutto nuovo. Fino allo scorso anno infatti il Joyride aveva motori 125 e 200, mentre le ruote erano da 13” e 12”.

È più grande

Il nuovo Joyride ora è cresciuto a 300 e le ruote sono da 16” davanti e da 14” dietro, per garantire una stabilità adeguata alle prestazioni del nuovo motore, in città e su strada aperta. Le linee sono spigolose ed eleganti, lo scudo ben sagomato ha nuovi gruppi ottici “full LED” dalla luce potente. Il motore è l’apprezzato monocilindrico 4 valvole da 278 cm3 e 26 CV, rapido in partenza e progressivo nell’erogazione. Il serbatoio da 11,5 litri garantisce una buona autonomia: si percorrono oltre 300 km con un pieno. Le sospensioni sono robuste e hanno una taratura adatta alle strade cittadine. Ricca la dotazione di serie che comprende un cruscotto LCD a colori (che non si connette però al cellulare), parabrezza regolabile in altezza su due posizioni (utilizzando gli attrezzi), presa USB e avviamento con smart key. Ottima la capacità di carico: la pedana piatta è molto larga (ma un po’ alta da terra), mentre il vano sottosella è capiente e ha una forma regolare e sfruttabile, come nel “vecchio” Joyride (ci stanno due caschi, o in alternativa una borsa ventiquattrore o altri oggetti). Dietro lo scudo c’è un vano profondo con presa USB protetto da uno sportello.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento