Salta al contenuto principale

SWM Custom V1200, la maxi è pronta

Senza molto proclami, SWM a EICMA ha mostrato una bella custom con motore bicilindrico da 1200 cm3 raffreddato ad aria sviluppato sulla base del V-Twin che per decenni abbiamo visto sulle Harley-Davidson Sportster

Maxi cruiser

SWM EICMA ha fatto vedere tante belle cose, con diverse novità presenti allo stand (qui  invece la nostra prova in anteprima mondiale della Hoku 125). Tra le tante moto inedite c'era anche questa bella custom, denominata Custom V1200, mezzo che fa parte del nuovo progetto Stormbreaker che è stato svelato per la prima volta al pubblico in occasione di Eicma 2022.
Una presentazione fatta quasi in punta di piedi per sondare il gradimento, ma che di fatto rappresenta una moto già completa di tutto e non tanto distante dall'entrata in produzione: il costruttore ne ha annunciato l'arrivo in vendita a settembre del prossimo anno. Si tratta in sostanza una maxi cruiser equipaggiata con un v-twin da 1202 cm3 raffreddato ad aria, moto che si inserisce nel recente filone di maxi custom realizzate dai vari marchi cinesi come Loncin, QJ Motor e Benda. Il propulsore è stato svilupato partendo dalla base del V-Twin Harley-Davidson montato per decenni sulla famiglia Sportster e recentemente "pensionato". 

Il motore è in grado di erogare 81 CV e di spingere la V1200 fino ai 200 km/h. Tradizionale il telaio, un robusto doppia culla in acciaio sospeso da una classica forcella telescopia e doppio ammortizzatore posteriore.  L'impianto frenante prevede un doppio disco all'anteriore, molto accessibili le misure: la sella è a soli 71,5 cm da terra. Altre caratteristiche includono l'illuminazione a LED completa e un quadro strumenti digitale. Le informazioni su prezzi e disponibilità devono ancora essere comunicate. 

Leggi altro su:
Swm
Aggiungi un commento