Salta al contenuto principale

SWM, tutte le novità di EICMA 2022 - VIDEO

La casa varesina ha EICMA ha una stand ricco di novità. Tra queste la nuova naked Hoku disponibile in versione 125 e 500 con motore bicilindrico. Vi raccontiamo come sono fatte insieme alle altre anteprime presenti sullo stand

SWM al salone di Milano a puntato forte sulle naked presentando le nuove Hoku, disponibili in versione 125 e 500. Ma le novità non finiscono certo qui, la casa di Varese ha un programma di ampliare parecchio la gamma, ve lo spieghiamo con il nostro video.

 

 

La Hoku 125 è la nuova naked SWM caratterizzata da linee “spigolose” e dotazioni tecniche di alto livello.  Il motore monocilindrico 4T da 124,7 cm3 e 15 CV “pieni” è lo stesso che SWM monta sulle sue 125 sportive RS/SM. Il telaio è a traliccio con piastre laterali, le sospensioni sono semplici ma efficaci: una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un classico mono posteriore. L’impianto frenante controllato da un ABS a due canali di serie (una rarità tra le 125, visto che non è obbligatorio) sfrutta un disco singolo da 300 mm davanti e uno da 220 dietro, entrambi con profilo a margherita. Buona in generale la cura costruttiva e la componentistica: il cruscotto è un grosso schermo TFT da ben 7”, che si connette al cellulare via bluetooth e offre tantissime informazioni, compresa la pressione delle gomme, una vera “chicca” per la categoria. 

 

La Hoku 400 monta il nuovo motore bicilindrico 400 di SWM. Ha 44 CV e cambio a sei marce, mentre la dotazione di serie è ricca e comprende cruscotto TFT da 7 pollici che si connette al cellulare, presa USB, sensore che rileva la pressione degli pneumatici e fari full LED. La forcella e il monoammortizzatore sono Kayaba, i freni con dischi a margherita sono Brembo. Costa 4.990 euro. 

 

LA SM 125 R ha un nuovo cruscotto dotato di presa USB per ricaricare il cellulare, sella racing, specchietti con snodo, impianto frenante con ABS (non abbligatorio sulle 125), chiusura sella e bloccasterzo con la chiave di accensione. Confermato il motore raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa e cambio a 6 marce. Costa 3.990 euro.

 

Le scrambler della gamma Six6 sono molto apprezzate. I modelli 2023 montano un nuovo manubrio, specchietti con snodo ripiegabili e nuovi ammortizzatori. Confermato il motore monocilindrico da 29 CV. Costa 4.690 euro.

 

 

Leggi altro su:
Swm
Aggiungi un commento