Suzuki V-Strom 1000 ecco il prezzo (in sterline)
Suzuki V-Strom 1000 – la filiale inglese ha comunicato il prezzo della nuova crossover di Hamamatsu. Per averla ci vogliono 10.000 sterline, un prezzo che se venisse confermato anche in Italia, la porrebbe in linea con le concorrenti più dirette
Image
Moto
Prezzo in linea
Suzuki ha confermato in questi giorni il prezzo di listino dell’attesissima V-Strom 1000 per il mercato inglese. Costerà 9.999 sterline (circa 11.800 euro) e per tutto il mese di ottobre e novembre, in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale, due esemplari unici del modello (in attesa che inizi la distribuzione) gireranno per le concessionarie Suzuki d’Inghilterra per essere ammirate dai potenziali clienti. Soddisfatto il general manager di Suzuki GB, Paul de Lusignan: "Si è detto tutto e il contrario di tutto sul prezzo della nuova V-Strom, e ora, grazie allo sforzo dei nostri ingegneri Giappone, sono lieto di confermare un prezzo di vendita consigliato davvero eccezionale se rapportato a quelli presenti nell ostesso segmento di mercato, il tutto senza rinunciare a qualità e prestazioni.” Difficile sapere ora se il prezzo inglese corrisponderà esattamente a quello italiano. Se così fosse, però, il prezzo risulterà esattametne in linea con quell odella sua prima rivale, la Versys 1000 (versione base a 11.990 euro, con ABS a 12.990). La scheda tecnica della V-Strom è parecchio interessante: tutto è stato riprogettato per ottenere prestazionie fruibilità, a partire dal propulsore. Il motore bicilindrico da 1037 cm3, infatti, ha 100 CV ed è stato completamente rivisto rispetto a quello montato sulla vecchia V-Strom 1000, per ottenere, tra l’altro, più spinta ai medi e bassi regimi. Sparito il radiatore dell’olio e ingrandito quello dell’acqua, sono stati riprogettati cilindri, pistoni, alberi a camme, cambio e frizione. Inoltre, grazie anche alla doppia candela per cilindro e al moderno sistema di iniezione, i consumi dichiarati sono contenuti: 20,9 km/l rilevati secondo il ciclo WMTC. La V-Strom 1000 è anche la prima Suzuki a montare il controllo di trazione (disinseribile) con due livelli di intervento. L’impianto frenante con ABS è composto da due dischi anteriori da 310 mm con pinze monoblocco ad attacco radiale e un disco posteriore da 260 mm. La forcella a steli rovesciati da 43 mm è completamente regolabile, il monoammortizzatore invece si può settare nel precarico girando una manopola che sbuca sul fianco sinistro della V-Strom. Il telaio perimetrale è in alluminio, così come il forcellone. Il parabrezza è regolabile, manualmente, in altezza (svitando i bulloncini di sostegno) e nell’inclinazione. Sarà presentata ufficialmente a EICMA 2013.
Suzuki ha confermato in questi giorni il prezzo di listino dell’attesissima V-Strom 1000 per il mercato inglese. Costerà 9.999 sterline (circa 11.800 euro) e per tutto il mese di ottobre e novembre, in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale, due esemplari unici del modello (in attesa che inizi la distribuzione) gireranno per le concessionarie Suzuki d’Inghilterra per essere ammirate dai potenziali clienti. Soddisfatto il general manager di Suzuki GB, Paul de Lusignan: "Si è detto tutto e il contrario di tutto sul prezzo della nuova V-Strom, e ora, grazie allo sforzo dei nostri ingegneri Giappone, sono lieto di confermare un prezzo di vendita consigliato davvero eccezionale se rapportato a quelli presenti nell ostesso segmento di mercato, il tutto senza rinunciare a qualità e prestazioni.” Difficile sapere ora se il prezzo inglese corrisponderà esattamente a quello italiano. Se così fosse, però, il prezzo risulterà esattametne in linea con quell odella sua prima rivale, la Versys 1000 (versione base a 11.990 euro, con ABS a 12.990). La scheda tecnica della V-Strom è parecchio interessante: tutto è stato riprogettato per ottenere prestazionie fruibilità, a partire dal propulsore. Il motore bicilindrico da 1037 cm3, infatti, ha 100 CV ed è stato completamente rivisto rispetto a quello montato sulla vecchia V-Strom 1000, per ottenere, tra l’altro, più spinta ai medi e bassi regimi. Sparito il radiatore dell’olio e ingrandito quello dell’acqua, sono stati riprogettati cilindri, pistoni, alberi a camme, cambio e frizione. Inoltre, grazie anche alla doppia candela per cilindro e al moderno sistema di iniezione, i consumi dichiarati sono contenuti: 20,9 km/l rilevati secondo il ciclo WMTC. La V-Strom 1000 è anche la prima Suzuki a montare il controllo di trazione (disinseribile) con due livelli di intervento. L’impianto frenante con ABS è composto da due dischi anteriori da 310 mm con pinze monoblocco ad attacco radiale e un disco posteriore da 260 mm. La forcella a steli rovesciati da 43 mm è completamente regolabile, il monoammortizzatore invece si può settare nel precarico girando una manopola che sbuca sul fianco sinistro della V-Strom. Il telaio perimetrale è in alluminio, così come il forcellone. Il parabrezza è regolabile, manualmente, in altezza (svitando i bulloncini di sostegno) e nell’inclinazione. Sarà presentata ufficialmente a EICMA 2013.
Aggiungi un commento
Quasi brutta e cara come la GS. Inoltre nascondono il fatto che non ha il cardano, é quindi richiede piú manuntenzione. Peccato, perché motore e telaio sono ottimi.
- Accedi o registrati per poter commentare
Finalmente un parafango dalle giuste dimensioni e che protegge il radiatore!
La prenderò solo per questo!
- Accedi o registrati per poter commentare
Buona !
- Accedi o registrati per poter commentare