Suzuki Recursion, ecco i progetti
Il prototipo turbo che Suzuki ha presentato nel 2013 al Salone di Tokyo potrebbe diventare realtà. Alcuni disegni della moto e di alcune parti tecniche sono stati brevettati e mostrano come potrebbe essere il modello di serie. Se le specifiche saranno quelle del prototipo, in arrivo ci sarà una 600 da 100 CV e 100 Nm
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Ritorna il turbo su una moto di Hamamatsu
A distanza di quasi trent'anni dall'epopea delle moto turbo, il motore sovralimentato sta tornando prepotentemente di moda. Dopo le Kawasaki H2 e H2R, anche Suzuki sembra stia per ultimare il modello di serie della sua Recursion, prototipo turbo presentato per la prima volta nel 2013 al Salone di Tokyo. È notizia di qualche giorno fa che Suzuki ha presentato all'ufficio brevetti alcuni schemi del prototipo con modifiche che suggeriscono uno studio per la moto di serie che verrà. La Recursion si basa su bicilindrico in linea con turbo intercooler da 588 cm3, che, grazie alla sovralimentazione, riesce ad erogare 100 CV a 8.000 giri, con una coppia massima di ben 100 Nm a partire da 4.500 giri e un peso a secco di soli 174 kg. L’impianto frenante è Brembo, i dischi a margherita e il telaio è in fibra di carbonio, la sella è in pelle, con una bella coda tronca in stile café racer. A giudicare dai disegni sembra che l'estetica sia stata confermata in toto e che le modifiche sono solo quelle indispensabili per rendere la moto omologata per la circolazione stradale. Ovviamente difficile ipotizzare una data di arrivo ma, a voler essere realisti, si può ottimisticamente pensare a un suo debutto già nel 2017.
A distanza di quasi trent'anni dall'epopea delle moto turbo, il motore sovralimentato sta tornando prepotentemente di moda. Dopo le Kawasaki H2 e H2R, anche Suzuki sembra stia per ultimare il modello di serie della sua Recursion, prototipo turbo presentato per la prima volta nel 2013 al Salone di Tokyo. È notizia di qualche giorno fa che Suzuki ha presentato all'ufficio brevetti alcuni schemi del prototipo con modifiche che suggeriscono uno studio per la moto di serie che verrà. La Recursion si basa su bicilindrico in linea con turbo intercooler da 588 cm3, che, grazie alla sovralimentazione, riesce ad erogare 100 CV a 8.000 giri, con una coppia massima di ben 100 Nm a partire da 4.500 giri e un peso a secco di soli 174 kg. L’impianto frenante è Brembo, i dischi a margherita e il telaio è in fibra di carbonio, la sella è in pelle, con una bella coda tronca in stile café racer. A giudicare dai disegni sembra che l'estetica sia stata confermata in toto e che le modifiche sono solo quelle indispensabili per rendere la moto omologata per la circolazione stradale. Ovviamente difficile ipotizzare una data di arrivo ma, a voler essere realisti, si può ottimisticamente pensare a un suo debutto già nel 2017.
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