Salta al contenuto principale

Stomer ST1, l'e-bike modulare

Il produttore svizzero propone un modello di bici a pedalata assistita che può essere personalizzato a piacere scegliendo tutte, o quasi, le componenti, a cominciare da motore e batterie
A ciascuno la sua
La Stomer ST1 è una bici elettrica svizzera disponibile in versione da uomo e da donna e personalizzabile a piacere. A cominciare da motore e batterie: si può avere con potenza (250 W) e velocità (25 km/h) a norma di legge, oppure da 500 W con velocità massima di 33 o 45 km/h, in questo caso la bici deve essere immatricolata come scooter (e quindi con l'obbligo di casco, patente AM e assicurazione). Per le batterie, integrate nel tubo obliquo del telaio, si può scegliere tra quelle con da 396 Wh o da 522 Wh (a richiesta a 250 euro) che significa autonomia di 30-90 km o di 40-100 km. Di serie anche il sistema di recupero dell'energia in frenata e il ciclo computer che permette di scegliere tra quattro modalità di assistenza.

Da stradale a MTB in poche mosse
La possibilità di personalizzazione riguarda tutte, o quasi, le componenti della bici: si può optare per tre posizioni di seduta (Comfort, Moderata o Sport) o decidere di rendere la ST1 una trekking bike o una MTB scegliendo tra cambio da 9 a 27 marce, forcella fissa in carbonio o ammortizzata, diverse soluzioni anche per freni (sempre a disco con impianto idraulico) e pneumatici anti foratura con battistrada stradale o offroad. Si può decidere per reggisella fisso o ammortizzato e diverse variabili di sellini, manopole e pedivelle, oltre a sei opzioni per il pacchetto componenti (impianto luci, cavalletto, campanello, parafanghi, portapacchi, ecc.), nonché su un'ampia gamma di accessori che, tra l'altro, comprende antifurti, cestini e sistemi di rimorchio. La Stomer ST1 è acquistabile in Svizzera, i prezzi partono da 3.390 euro.
Aggiungi un commento
Jobike
Ven, 07/26/2013 - 15:10
La Stomer ST1 utilizza un motore Ultramotor che non è neanche lontanamente paragonabile con il moderno motore Hub della Panasonic con potenze da 250 W e da 500 W. FLYER Vollblut che utilizza questo motore ha prezzi a partire da 3.200 € ed è venduta per il mercato italiano da BiciCaffe by GLM. Peccato che InSella non l'abbia ancora recensita perchè si tratta della miglior bicicletta sul mercato mondiale.