Salta al contenuto principale

Sotto le ali dell’aereo… due moto elettriche

L’ l’ingegnere americano Mike Patey ha agganciato sotto le ali di un  Carbon Cub due motociclette elettriche Segway Dirt eBike X260, e se le porta a spasso per andare ad esplorare aree isolate che richiederebbero ore per essere raggiunte in altro modo
C’è chi andando in vacanza con il camper si porta dietro la bicicletta, l’ingegnere americano Mike Patey ha pensato a qualcosa di simile per l’aeroplano: ha agganciato sotto le ali di un  Carbon Cub ribattezzato “Scrappy” due motociclette elettriche Segway Dirt eBike X260, e se le porta a spasso trasportandole in aree isolate che richiederebbero ore per essere raggiunte in altro modo.

Ricarica solare
Siccome il geniale Mike non ama lasciare le cose a metà, ha ideato un sistema che permette di ricaricare le batterie delle due ruote elettriche durante il volo, impiegando pannelli solari applicati ad entrambe le ali. Quando le X260 vengono smontate, le ali continuano a caricare le power bank, la cui energia può venire impiegata anche per altri dispositivi, come le luci da campeggio per la sera.

Tutto su youtube
Caso mai mi venisse l’idea di fare qualcosa di analogo, sappiate che l’aereo Carbon Cub è una moderna versione in scatola di montaggio di un Piper Super Cub e che potete acquisire ulteriori informazioni guardando questo video Youtube (qui sotto) sul canale di Mike Patey, che ad oggi conta più di 275.000 iscritti.


Tante realizzazioni
Il bizzarro inventore non è nuovo a realizzazioni originali legate al mondo dell’aviazione: tra di esse un RV-10, Comp Air 8, Epic LT, due Lancair Legacy (pistone e turbina) e tre design personalizzati ribattezzati "Turbulence", "Draco" e Scrappy.
Quest’ultimo, Scrappy, presenta numerose innovazioni distintive di Patey, tra le quali una elica da idrovolante che garantisce un’elevata spinta a bassa velocità, sospensioni dinamiche controllabili e fusoliera in fibra di carbonio; tra gli ”accessori” dell’aereo anche due custodie rigide per trasportare altrettante pistole. Non si sa mai…
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento