Scoop inSella - Le prime foto rubate della nuova Honda Hornet
All’EICMA 2021 Honda aveva dichiarato l’intenzione di rifare la Hornet, la naked che è stata un grandissimo successo della Casa di Tokyo; pochi giorni fa i giapponesi hanno anche mostrato un’immagine del nuovo motore che la spingerà e abbiamo scoperto che non sarà più un quattro cilindri ma un bicilindrico parallelo di 755 cm3
Image
News
Foto spia ad Atessa
Adesso però siamo noi a mostrarvi la segretissima moto completa. Il merito è di un lettore che stava per imboccare l’autostrada a San Salvo, vicino ad Atessa, dove c’è il centro produttivo di Honda Italia. Mentre era in coda al casello è sbucato un collaudatore in sella a un prototipo sconosciuto, che con ogni probabilità è proprio quello della Hornet.
Le immagini scattate con lo smartphone non lasciano vedere molto anche a causa delle voluminose borse posteriori, e della borsina centrale che contiene la strumentazione per i rilevamenti, ma si scorgono il silenziatore di scarico di stile tipicamente Honda e il forcellone a due bracci di sezione squadrata. Sono a LED sia il fanale posteriore che le frecce. Di più purtroppo non si può dire ma tutto sembra corrispondere ai bozzetti circolati nelle ultime settimane, che mostravano una moto dalla silhouette filante e di aspetto sportivo, caratterizzata da linee piuttosto spigolose. Giovanni Dovis, designer italiano del reparto R&D di Honda Europe, ha affermato che "il design della Hornet Concept punta a trasmettere valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate” .
È una moto che nasce con l’obiettivo di essere maneggevole e divertente, con l’aiuto del suo inedito motore bicilindrico parallelo di 755 cm3, dotato di distribuzione Unicam a otto valvole e albero motore con le manovelle sfalsate di 270°. Il rombo è entusiasmante e per quanto riguarda la potenza si parla di 92 CV a 9500 giri/minuto con una coppia massima di 75 Nm a 7250 giri/minuto.
Adesso però siamo noi a mostrarvi la segretissima moto completa. Il merito è di un lettore che stava per imboccare l’autostrada a San Salvo, vicino ad Atessa, dove c’è il centro produttivo di Honda Italia. Mentre era in coda al casello è sbucato un collaudatore in sella a un prototipo sconosciuto, che con ogni probabilità è proprio quello della Hornet.
Le immagini scattate con lo smartphone non lasciano vedere molto anche a causa delle voluminose borse posteriori, e della borsina centrale che contiene la strumentazione per i rilevamenti, ma si scorgono il silenziatore di scarico di stile tipicamente Honda e il forcellone a due bracci di sezione squadrata. Sono a LED sia il fanale posteriore che le frecce. Di più purtroppo non si può dire ma tutto sembra corrispondere ai bozzetti circolati nelle ultime settimane, che mostravano una moto dalla silhouette filante e di aspetto sportivo, caratterizzata da linee piuttosto spigolose. Giovanni Dovis, designer italiano del reparto R&D di Honda Europe, ha affermato che "il design della Hornet Concept punta a trasmettere valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate” .
È una moto che nasce con l’obiettivo di essere maneggevole e divertente, con l’aiuto del suo inedito motore bicilindrico parallelo di 755 cm3, dotato di distribuzione Unicam a otto valvole e albero motore con le manovelle sfalsate di 270°. Il rombo è entusiasmante e per quanto riguarda la potenza si parla di 92 CV a 9500 giri/minuto con una coppia massima di 75 Nm a 7250 giri/minuto.
Foto e immagini
Aggiungi un commento