Salta al contenuto principale

SBK 2019 Phillip Island risultato Gara 1 vince Bautista Classifica e calendario

SBK 2019 Australia Gara 1 - A Phillip Island lo spagnolo vince al debutto guidando una Ducati V4 apparsa fin da subito velocissima e bilanciata. Rea e le Kawasaki non possono nulla. Melandri fa rinascere la Yamaha con una rimonta da vero "macio" che lo porta fino al podio
Aria nuova in SBK?
La nuova Ducati Panigale V4 è in palla, e con Alvaro Bautista alla guida va che sembra una MotoGP. Questo il dato emerso in gara1 del GP d'Australia dove lo spagnolo ha interrotto l'egemonia di Rea e della sua Kawasaki vincendo all'esordio e certificando fin da subito che il mondiale, quest'anno, sarà parecchio combattuto. 
Gara inedita: non è il solito invece Jonathan Rea che scatta sì dalla pole con la sua Kawasaki, ma già nei primissimi giri trova nel compagno di marca Leon Haslam un osso durissimo. Alla fine a Jhonny, una volta caduto Haslam non può far altro che divendere la seconda posizione, visto che Bautista si è già involato.
Vincendo al debutto in Superbike, Alvaro Bautista eguaglia Max Biaggi che fece lo stesso nel 2007. Bautista insomma è fortissimo di suo, la Panigale V4 un po’ forse somiglia alla Desmosedici della Motogp, ma bisogna saperla guidare. A metà della prima gara della stagione ha già sette secondi di vantaggio sugli inseguitori, alla fine ne avrà quindici. Le altre Ducati con Rinaldi e Chaz Davies chiudono nona e decima, persino troppo indietro per essere già dei termini di paragone. La giornata si chiude con un altro capolavoro, quello di Marco Melandri. Partito che sembrava in difficoltà, riesce a gestire con esperienza e classe la sua Yamaha e le Pirelli, rimontando dalla nona alla terza posizione strappata con i denti, all’ultima curva, in un duello con il compagno di squadra Lowes che chiuderà quarto davanti a Van Der mark, a Ratzgatioglu e a Tom Sykes. Qui per il risultato completo di Gara1, qui per la classifica mondiale e qui per il calendario. Prossimo appuntamento con gara2 questa notte, ecco tutti gli orari. 
Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento