Royal Enfield, la Hunter 350 è (quasi) pronta?
In India la quota di mercato tra le 350 di Royal ENfield è vicina al 90%, la casa di Chennai vuole rafforzare il primato e si prepara al lancio della nuova Hunter, classica neo-retrò dall’indole “sportiva” già pizzicata in diverse occasioni durante i test su strada. Forse arriverà entro la fine dell’anno. Ecco cosa sappiamo
Image
Spy
Hunter 350
Pizzicata la prima volta nell’aprile 2021 durante un test su strada, la nuova Royal Enfield Hunter 350 si mostra oggi in altre fotografie scattate su suolo indiano. Rispetto alla “versione” paparazzata lo scorso anno, notiamo numerosi e significativi passi in avanti.
Guardiamola più da vicino.
Com’è fatta
L’aspetto è da Royal Enfield, anche se in questo caso silhouette e profilo ci appaiono decisamente più sportivi: parafango corto, serbatoio carburante più snello, sella in un unico pezzo, parabrezza “essenziale” e scarico corto ne sono evidenti esempi. Rimangono tuttavia vari elementi retrò in salsa neoclassica, marchio di fabbrica dell’azienda indiana, quali l’immancabile faro tondo e la consolle strumenti a doppio pod, che poi sarà con ogni probabilità la stessa di quella già vista sulla Meteor 350 (cliccate qui per la nostra prova), quindi con quadrante più grande a sinistra che mostra informazioni standard come velocità e giri/min e unità a destra con il display Tripper per il sistema di navigazione turn-by-turn. Dalla Meteor la nuova Hunter prenderà ovviamente in prestito anche il monocilindrico da 350 cm3, 20,2 CV di potenza massima e 27 Nm di coppia con cambio a 5 marce. Possibile tuttavia che, per un'esperienza di guida più sportiva, vengano introdotte alcune modifiche all'erogazione della potenza. Discorso analogo per il comparto ciclistico, che con ogni probabilità sarà lo stesso di quello della Meteor, ma - forse - verrà tarato in chiave leggermente più sportiva.
Quando arriverà e quanto costerà?
L’anno giusto rimane il 2022, termine massimo entro il quale ci aspettiamo di vederne la presentazione ufficiale. Per quanto riguarda il prezzo - che ovviamente sarà assai competitivo - immaginiamo in patria una cifra vicina alle 17mila rupie (circa 2mila euro), cioè qualcosa meno di quanto richiesto per l’avversaria CB350 RS di Honda.
Pizzicata la prima volta nell’aprile 2021 durante un test su strada, la nuova Royal Enfield Hunter 350 si mostra oggi in altre fotografie scattate su suolo indiano. Rispetto alla “versione” paparazzata lo scorso anno, notiamo numerosi e significativi passi in avanti.
Guardiamola più da vicino.
Com’è fatta
L’aspetto è da Royal Enfield, anche se in questo caso silhouette e profilo ci appaiono decisamente più sportivi: parafango corto, serbatoio carburante più snello, sella in un unico pezzo, parabrezza “essenziale” e scarico corto ne sono evidenti esempi. Rimangono tuttavia vari elementi retrò in salsa neoclassica, marchio di fabbrica dell’azienda indiana, quali l’immancabile faro tondo e la consolle strumenti a doppio pod, che poi sarà con ogni probabilità la stessa di quella già vista sulla Meteor 350 (cliccate qui per la nostra prova), quindi con quadrante più grande a sinistra che mostra informazioni standard come velocità e giri/min e unità a destra con il display Tripper per il sistema di navigazione turn-by-turn. Dalla Meteor la nuova Hunter prenderà ovviamente in prestito anche il monocilindrico da 350 cm3, 20,2 CV di potenza massima e 27 Nm di coppia con cambio a 5 marce. Possibile tuttavia che, per un'esperienza di guida più sportiva, vengano introdotte alcune modifiche all'erogazione della potenza. Discorso analogo per il comparto ciclistico, che con ogni probabilità sarà lo stesso di quello della Meteor, ma - forse - verrà tarato in chiave leggermente più sportiva.
Quando arriverà e quanto costerà?
L’anno giusto rimane il 2022, termine massimo entro il quale ci aspettiamo di vederne la presentazione ufficiale. Per quanto riguarda il prezzo - che ovviamente sarà assai competitivo - immaginiamo in patria una cifra vicina alle 17mila rupie (circa 2mila euro), cioè qualcosa meno di quanto richiesto per l’avversaria CB350 RS di Honda.
Aggiungi un commento