Royal Enfield Classic 350: ormai è pronta
Un video "rubato" in india ci conferma l'arrivo della Classic 350 “aggiornata”. Pur mantenendo molti particolari del modello attuale, la nuova retrò di Royal Enfield sarà spinta dal nuovo monocilindrico che ha debuttato sulla Meteor e sarà in grado di connettersi via Bluetooth al cellulare
Image
Spy
Classic 350 in arrivo
Nonostante i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria, che per forza di cose ha creato non indifferenti “colli di bottiglia” all’intera catena di produzione, la Classic 350 di Royal Enfield, di cui si parla ormai con insistenza, è vicina al debutto. La conferma arriva oggi da un video (qui sotto) rubato in India durante un test su strada che ci mostra una moto ormai pronta per la commercializzazione.
Tante le somiglianze con il modello attuale tra cui il faro rotondo, il serbatoio a goccia e gli ampi parafanghi in stile retrò. Altrettante le novità, come la strumentazione con connettività Bluetooth che consentirà di accedere a una serie di funzionalità tramite il proprio smartphone, tra cui il navigatore satellitare e ovviamente, il motore che è quello della Meteor 350. Si tratta quindi del nuovo monocilindrico 349 cm3 raffreddato ad aria e olio da 20,2 CV e 27 Nm di coppia a 4000 giri, con cambio a 5 marce e quinta “lunga” per la guida in autostrada.
Non si prevedono invece particolari rivoluzioni per la ciclistica, con sospensioni, freni a disco e ABS a doppio canale che rimarranno gli stessi del modello 2020. Come accennato, il lancio - che ci saremmo in realtà aspettati per il periodo natalizio - avverrà in madrepatria nei primi mesi del 2021. Circa i prezzi invece possiamo ipotizzare un range compreso tra le 1.6 lakh le 2 lakh, corrispondenti a circa 1800-2200 euro (in India). Per quanto riguarda invece la sua commercializzazione in Europa, i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 4.000 euro, pari cioè a quelli della sorella Meteor 350.
Tante le somiglianze con il modello attuale tra cui il faro rotondo, il serbatoio a goccia e gli ampi parafanghi in stile retrò. Altrettante le novità, come la strumentazione con connettività Bluetooth che consentirà di accedere a una serie di funzionalità tramite il proprio smartphone, tra cui il navigatore satellitare e ovviamente, il motore che è quello della Meteor 350. Si tratta quindi del nuovo monocilindrico 349 cm3 raffreddato ad aria e olio da 20,2 CV e 27 Nm di coppia a 4000 giri, con cambio a 5 marce e quinta “lunga” per la guida in autostrada.
Non si prevedono invece particolari rivoluzioni per la ciclistica, con sospensioni, freni a disco e ABS a doppio canale che rimarranno gli stessi del modello 2020. Come accennato, il lancio - che ci saremmo in realtà aspettati per il periodo natalizio - avverrà in madrepatria nei primi mesi del 2021. Circa i prezzi invece possiamo ipotizzare un range compreso tra le 1.6 lakh le 2 lakh, corrispondenti a circa 1800-2200 euro (in India). Per quanto riguarda invece la sua commercializzazione in Europa, i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 4.000 euro, pari cioè a quelli della sorella Meteor 350.
Foto e immagini
Aggiungi un commento