Royal Enfield Himalayan 750, due scatti rubati mostrano i progressi della crossover
Le prime foto spia erano state “rubate” in India, queste più recenti provengono dall’Europa e mostrano diversi particolari molto interessanti

Continuano a circolare anticipazioni e immagini della nuova Royal Enfield Himalayan 750 che il marchio indiano sta sviluppando e presumibilmente presenterà ai prossimi saloni autunnali. Alcune foto spia erano state “rubate” in India, queste più recenti pubblicate da bikes.tractorjunction.com provengono dal l’Europa meridionale e mostrano diversi particolari molto interessanti.
Ruote da 19 e 17 pollici
Il prototipo monta ruote a raggi, l’anteriore di 19” e la posteriore di 17”, ed è equipaggiato con una moderna forcella a steli rovesciati regolabile, probabilmente è regolabile anche l’elemento che controlla la sospensione posteriore monoammortizzatore. È un salto in avanti per una Casa che ha sempre puntato sull’immagine retró dei suoi modelli, anche se andrà verificato se le sospensioni in prova verranno effettivamente adottate sulla produzione di serie. D’altronde tutta la linea stessa si stacca dal vintage, perché questa moto segna l’ingresso in un segmento tutto diverso, quello delle moderne adventourer.
Cresce a 750?
Per Royal Enfield è una grossa novità anche l’adozione di un doppio freno a disco sulla ruota anteriore, soluzione finora mai adottata dal marchio indiano, che però arriverà anche sulla prossima generazione della Interceptor.

Il motore dovrebbe essere quello che già spinge altri modelli come la Bear 650 e la Interceptor 650, accreditato di 47 CV di potenza e 57 Nm di coppia, ma secondo alcune indiscrezioni se ne sta sviluppando anche uno più grosso, di 750 cm³, che darebbe un certo “pepe” al modello in arrivo.
In diverse foto spia comparse in precedenza si vede anche un nuovo quadro strumenti digitale nel quale compaiono l’indicatore del livello carburante, i contachilometri parziale e totale, le indicazioni per la navigazione e l’indicatore della marcia inserita. Nuovi anche i fari anteriore e posteriore con tecnologia a LED ma questo non stupisce: la Himalayan 750 guarda in avanti sotto il profilo dell’estetica come sotto quello della tecnica.
Foto e immagini

