Salta al contenuto principale

Royal Enfield, dopo la Meteor arriva una Costellation?

Recentemente depositato da Royal Enfield, il nuovo nome “Costellation” richiama alla mente il modello venduto negli USA a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Per il momento i dettagli scarseggiano  e, per saperne di più, dovremo attendere eventuali dichiarazioni ufficiali
Costellation
Non si ferma la corsa di Royal Enfield che, tornata in pista e con un listino moto in continuo e costante aggiornamento (tra le ultime novità ricordiamo ad esempio la Meteor 350 oppure la Classic 350), ha in queste ore depositato un nuovo nome destinato, è chiaro, ad modello inedito: Costellation. 
Nome che, a dirla tutta, non è esattamente “nuovo” in casa Royal: progenitrice dell’Interceptor, la Costellation fu venduta negli Stati Uniti tra il 1958 e il 1963, riscuotendo un buon successo tra gli amanti del genere roadster. Il motore era all’epoca tra i più potenti della categoria e permetteva alla moto di raggiungere addirittura i 185 km/h. Con ogni probabilità, il nuovo modello così battezzato (di cui, dobbiamo premetterlo, non sappiamo ancora nulla), non sarà però una moto “da corsa” ma piuttosto, in stile Royal Enfield, avrà un aspetto e un fascino vintage, con ruote a raggi e scarichi cromati, abbinati, sembra ovvio, al bicilindrico parallelo da 648 cm3 delle Continental GT e Interceptor 650.
Quando arriverà (o almeno quando ci sarà possibile conoscerne più dettagliatamente spirito e caratteristiche) è difficile dirlo: con ogni probabilità, Royal Enfield darà precedenza ad altri modelli già annunciati ma ancora “in coda”, quali la nuova “Scram 411” e la “big Meteor”.  In ogni caso, teniamo occhi e orecchie aperti pronti a captare indiscrezioni o voci a riguardo…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento