Royal Enfield, arriva un’Himalayan stradale?
Una nuova Himalayan in versione stradale, con ruota anteriore più piccola. Nuove foto spia scattate nei dintorni di Leicerstershire ci mostrano un modello tanto inedito quanto inatteso. Rimane da chiedersi che ne sarà invece della più e più volte vociferata versione da 650 cm3…
Image
Spy
Un’Himalayan stradale?
Benché l’idea di un’Himalayan 650 circoli nell’aria ormai da tempo, nuove foto spia scattate durante un test su strada sembrerebbero oggi portare in tutt’altra direzione. A quanto pare, in Royal Enfield si sarebbe infatti al lavoro su di una versione da strada, con ruota anteriore più piccola rispetto a quella da 21” e privata sia del cupolino che dei soffietti sugli steli della forcella. La cosa che subito balza agli occhi guardando le foto è però l’assenza del bicilindrico da 650 cm3, cioè l’unità che in molti si sarebbero aspettati di vedere sul nuovo modello. Al contrario, notiamo esserci un motore di piccole dimensioni, forse il monocilindrico da 411 cm3 di oggi o, forse, una nuova unità (per l’Himalayan) da 350 cm3, che poi sarebbe il monocilindrico già visto sulla recentissima Meteor 350. Una novità che potrebbe “spiazzare” i molti fan del marchio indo-britannico, da tempo in attesa del modello equipaggiato con il bicilindrico da 648 cm3 made in Chennai montato sulle Interceptor, Continental GT e Cruiser 650. Certo, una cosa non esclude l’altra: la nuova versione stradale potrebbe affiancarsi all’attuale enduro, senza tuttavia precludere l’arrivo della versione 650, tra le altre cose ipotizzata tempo fa dallo stesso CEO di Royal Enfield Siddhartha Lal. Considerando poi che nei piani della Casa c’è l’arrivo di 28 nuovi modelli entro il 2027, l’ipotesi di due nuove Himalayan - una da 650 cm3 e un’altra, a quanto pare, di cubatura ridotta in versione stradale - risulta tutt’altro che improbabile. Ad oggi, in ogni caso, non v’è nulla di ufficiale: solo il tempo ci darà le risposte che stiamo aspettando. Pazientiamo ancora un po’ in attesa di eventuali future dichiarazioni….
Benché l’idea di un’Himalayan 650 circoli nell’aria ormai da tempo, nuove foto spia scattate durante un test su strada sembrerebbero oggi portare in tutt’altra direzione. A quanto pare, in Royal Enfield si sarebbe infatti al lavoro su di una versione da strada, con ruota anteriore più piccola rispetto a quella da 21” e privata sia del cupolino che dei soffietti sugli steli della forcella. La cosa che subito balza agli occhi guardando le foto è però l’assenza del bicilindrico da 650 cm3, cioè l’unità che in molti si sarebbero aspettati di vedere sul nuovo modello. Al contrario, notiamo esserci un motore di piccole dimensioni, forse il monocilindrico da 411 cm3 di oggi o, forse, una nuova unità (per l’Himalayan) da 350 cm3, che poi sarebbe il monocilindrico già visto sulla recentissima Meteor 350. Una novità che potrebbe “spiazzare” i molti fan del marchio indo-britannico, da tempo in attesa del modello equipaggiato con il bicilindrico da 648 cm3 made in Chennai montato sulle Interceptor, Continental GT e Cruiser 650. Certo, una cosa non esclude l’altra: la nuova versione stradale potrebbe affiancarsi all’attuale enduro, senza tuttavia precludere l’arrivo della versione 650, tra le altre cose ipotizzata tempo fa dallo stesso CEO di Royal Enfield Siddhartha Lal. Considerando poi che nei piani della Casa c’è l’arrivo di 28 nuovi modelli entro il 2027, l’ipotesi di due nuove Himalayan - una da 650 cm3 e un’altra, a quanto pare, di cubatura ridotta in versione stradale - risulta tutt’altro che improbabile. Ad oggi, in ogni caso, non v’è nulla di ufficiale: solo il tempo ci darà le risposte che stiamo aspettando. Pazientiamo ancora un po’ in attesa di eventuali future dichiarazioni….
Foto e immagini
Aggiungi un commento