Ronin, scrambler secondo TVS Motor Company
Prodotta dal colosso indiano TVS, la Ronin è una scrambler dalla vocazione stradale e dalle linee retrò, ben fatta ed equipaggiata con componenti moderni. Per il momento è disponibile solo in India, dove è proposta ad un prezzo decisamente interessante. Chissà che un giorno non arrivi anche da noi…
Image
Moto
Ronin
Pensata per il mercato interno ma destinata forse ad approdare anche in Europa, la nuova Ronin presentata dal colosso indiano TVS sfoggia linee classiche abbinate ad una componentistica moderna e di certo al passo coi tempi. Ben fatta, è proposta in India ad un prezzo decisamente interessante. Guardiamola più da vicino.
Com’è fatta
A spingerla ci pensa un monocilindrico raffreddato a liquido da 255 cm3 e 20,1 CV di potenza con cambio a 5 marce. Numeri “contenuti”, che fanno della piccola scrambler indiana un modello capace di competere con alcuni - e ben più blasonati - modelli già in vendita nel sub continente, tra cui la Meteor 350 di Royal Enfield o la CB 350 H’Ness di Honda. Moto di cui la Ronin riprende - senza copiare - anche linee e carattere, come si vede chiaramente dalla sella piatta, dal serbatoio a goccia o dai fianchetti bassi. Passando alla ciclistica segnaliamo poi la preziosa forcella anteriore a steli rovesciati abbinata al monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Buono anche l’impianto frenante che agisce su due dischi con sistema ABS impostabile sulle due modalità di intervento street oppure rain. Ricca la dotazione di serie, fatta di luci full LED, frizione antisaltellamento e e display digitale con connessione allo smartphone.
Prezzo e disponibilità
Come accennato, la Ronin è per il momento un modello che TVS ha scelto di riservare al solo mercato indiano, dove è proposta al prezzo di circa 1. 850 euro per la versione base, 1.900 euro per la quella con livrea bicolore e 2.100 euro per la top di gamma. Arriverà anche in Europa? Per il momento non ci è dato saperlo, ma, nonostante la cilindrata da 250 cm3 (decisamente poco diffusa da noi) è un’eventualità che non ci sentiamo di escludere…
Pensata per il mercato interno ma destinata forse ad approdare anche in Europa, la nuova Ronin presentata dal colosso indiano TVS sfoggia linee classiche abbinate ad una componentistica moderna e di certo al passo coi tempi. Ben fatta, è proposta in India ad un prezzo decisamente interessante. Guardiamola più da vicino.
Com’è fatta
A spingerla ci pensa un monocilindrico raffreddato a liquido da 255 cm3 e 20,1 CV di potenza con cambio a 5 marce. Numeri “contenuti”, che fanno della piccola scrambler indiana un modello capace di competere con alcuni - e ben più blasonati - modelli già in vendita nel sub continente, tra cui la Meteor 350 di Royal Enfield o la CB 350 H’Ness di Honda. Moto di cui la Ronin riprende - senza copiare - anche linee e carattere, come si vede chiaramente dalla sella piatta, dal serbatoio a goccia o dai fianchetti bassi. Passando alla ciclistica segnaliamo poi la preziosa forcella anteriore a steli rovesciati abbinata al monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Buono anche l’impianto frenante che agisce su due dischi con sistema ABS impostabile sulle due modalità di intervento street oppure rain. Ricca la dotazione di serie, fatta di luci full LED, frizione antisaltellamento e e display digitale con connessione allo smartphone.
Prezzo e disponibilità
Come accennato, la Ronin è per il momento un modello che TVS ha scelto di riservare al solo mercato indiano, dove è proposta al prezzo di circa 1. 850 euro per la versione base, 1.900 euro per la quella con livrea bicolore e 2.100 euro per la top di gamma. Arriverà anche in Europa? Per il momento non ci è dato saperlo, ma, nonostante la cilindrata da 250 cm3 (decisamente poco diffusa da noi) è un’eventualità che non ci sentiamo di escludere…
Foto e immagini
Aggiungi un commento