Salta al contenuto principale

Ride – Dieci cose da sapere sul videogioco dell'anno

Il 27 marzo uscirà in tutti i migliori negozi Ride, l'attesissimo videogioco che mette a disposizione dei giocatori centinaia di moto da guidare sui più famosi circuiti mondiali e tracciati cittadini. Ecco dieci cose da sapere che rendono irresistibile il titolo realizzato dalla italiana Milestone 
Dieci motivi per comprarvi Ride
Se siete degli appassionati della saga a quattro ruote GranTurismo il 27 marzo non potete perdervi l'uscita di Ride, videogioco con protagoniste le moto di serie più famose al mondo. Dopo un anno dalle prime "soffiate" Ride è finalmente ai cancelli di partenza e promette di essere una delle esperienze a due ruote “virtuali” più realistiche ed emozionanti di sempre. Ecco i dieci punti di forza di un titolo che promette un divertimento a tutto gas!

1) Motore di gioco evolutissimo – Il motore che gestisce la fisica della moto è stato portato a un livello di perfezione mai raggiunto prima, andando a migliorare di molto quello visto nel recente MotoGP 2014. Le maggiori capacità di calcolo permetteranno una rappresentazione della moto e della sua guidabilità ai limiti del reale. Sono stati presi in considerazione più di 200 parametri e tutte le forze giroscopiche che agiscono su una moto (sì, se avete subito pensato alle recenti piattaforme inerziali, avete fatto centro!), riprodotte perfettamente nell'ambientazione virtuale.

2) Più di 100 modelli a disposizione – Le case, nel vedere le prime beta del gioco sono rimaste talmente impressionate da innescare una vera e propria corsa a che ne aveva di più in catalogo. Il risultato è che potrete scegliere tra una miriade di modelli per ogni segmento. In totale sono 114, prodotte dal 1987 fino al 2015.

3) Tracciati cittadini elaborati ad hoc – Tra le chicche più interessanti del gioco c'è la possibilità di correre su circuiti cittadini e extraurbani, compresa la città di Milano. I circuiti sono stati elaborati pensando alla giocabilità in modo da ottenere sempre una gran divertimento sia che si stia sfrecciando tra i sampietrini di un quartiere cittadino oppure costeggiando il mare di Miami, oppure ancora tra gli alberi del Mountain dell'isola di Man.

4) Cura nei particolari – Per realizzare le moto protagoniste del gioco, i programmatori Milestone hanno reperito tutto il materiale tecnico dalle case, a partire dai disegni al Cad e le foto dei particolari. Poi ogni modello è stato messo al banco per poterne registrare il sound e rendere il tutto estremamente realistico. Altra piccola chicca riguarda il cruscotto che, nella modalità con la visuale in soggettiva, è riprodotto alla perfezione in tutti suoi dettagli.

5) Personalizzazione delle moto – Il bello di Ride è che è possibile personalizzare la propria moto, migliorandone le prestazioni e l'estetica. Potrete cambiare lo scarico, ad esempio, oppure dettagli come le frecce, le leve e le pedane. Anche le gomme sono personalizzate: si potrà scegliere nella gamma Pirelli/Metzeler e ogni penumatico avrà caratteristiche e prestazioni ben precise.

6) Aggiornamenti costanti – Ride potrà essere aggiornato con tutti modelli che usciranno fin dopo il rilascio del gioco. Ad esempio, il primo aggiornamento riguarderà l'ultimo sogno “proibito” degli smanettoni italiani, le nuove R1 e R1 M

7) Una "sparata" a Bonenville – Saranno 15 le ambientazioni disponibili: 7 circuiti scelti tra le piste di MotoGP e SBK, due circuiti cittadini (Milano e Miami), cinque extraurbani e l'ultimo è una gustosa dragstrip ambientata sul lago salato di Bonneville.

8) Livelli di difficoltà crescenti – Saranno disponibili tre livelli di difficoltà, Standard, SemiPro e Pro, ognuno caratterizzato da diversi livelli di intervento e aiuto nella guida. In pratica, se accelerando come pazzi, in modalità Pro rischiate di mettervi la moto per cappello, nella modalità standard il gioco vi verrà incontro “aiutandovi” un pochino e ritardando la caduta.

9) Elettronica al potere – Tra i vari aiutini che potete implementare ci sono anche quelli “elettronici”. ABS, anti-wheeling, e controllo di trazione saranno disponibili su tutte le moto e saranno ovviamente settabili. Non ci sarà distinzione tra una moto e l'altra, per cui, facendo un esempio, la Panigale Superleggera in Ride avrà la stessa elettronica della Kawasaki Z 1000.

10) Ride è anche social – In Ride si potranno invitare gli amici non solo sfidandoli online, ma facendoli entrare controllati dal computer nel vostro team. I vostri amici entreranno nel gioco portandosi dietro il loro garage e la loro esperienza virtuale e si potrà sfruttare la loro crescita (maggior esperienza, velocità, ma anche moto più performanti) per vincere e ottenere i premi migliori.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Jack Daniels
Jack Daniels
Mer, 18/03/2015 - 12:30
Sicuramente prossimo acquisto!
Miki55
Mer, 18/03/2015 - 17:11
Finalmente mi ha ascoltato, gli ho inviato una email di creare un gioco simile a tourist trophy, mi hanno accontentato