Salta al contenuto principale

Richiamo per Ducati Panigale V4

Ducati lancia una campagna di richiamo rivolta a tutti i possessori di una Panigale V4. La nuova arrivata potrebbe avere qualche problema a livello serbatoio e, in particolare, per quanto riguarda guarnizione del tappo e o-ring di sfiato. Nulla di serio, ma è necessario portarla in officina e controllare che tutto sia come deve essere…
Richiamo per la V4
Curata in ogni più piccolo dettaglio ed equipaggiata con il meglio della componentistica, la nuova Ducati Panigale V4 non è tuttavia immune da possibili malfunzionamenti. Arrivata da poco nelle concessionarie italiane, la quattro cilindri di Borgo Panigale è  infatti protagonista della campagna di richiamo appena lanciata da Ducati: i problemi - nulla di serio - riguarderebbero gli o-ring dello sfiato e la guarnizione del tappo serbatoio. Mamma Ducati chiede così a tutti i possessori di una Panigale V4 di fare un giro in officina e controllare che tutto sia a posto: in caso contrario, i tecnici potranno provvedere alle sostituzioni necessarie. Il tutto, s’intende, in maniera del tutto gratuita. Entrambi gli interventi di sostituzione riguardano il serbatoio carburante: la guarnizione del tappo, se danneggiata o non correttamente montata, non risulterebbe capace di “trattenere” la pressione generata dai vapori delle benzina, permettendo eventuali fuoriuscite di carburante all’apertura del tappo. L’o-ring dello sfiato, invece, se difettoso, potrebbe non assicurare la tenuta “a pieno”.
Come detto, si tratta di interventi di poco conto, che potranno eventualmente essere effettuati dai tecnici Ducati in breve tempo. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento