Salta al contenuto principale

QJ Motor 600RR, pronta per arrivare in Europa?

I "soliti" documenti di omologazione hanno svelato alcuni dettagli della nuova QJ 600RR che per il 2022 aumenta di potenza e mostra una nuova veste aerodinamica. Ecco come è fatta questa sportiva made in China che potrebbe debuttare entro l'anno anche sui mercati europei
 

 
Più potente
QJ Motor fa le cose in grande e sta programmando il suo debutto sul mercato europeo. Fino a oggi, infatti, è stato il marchio con cui il colosso cinese Qianjiang (proprietario di Benelli), ha commercializzato le sue moto in madrepatria e dintorni, ma ora gli orizzonti sembrano destinati ad allargarsi. Dopo aver ufficializzato la sponsorizzazione del team Spagnolo Esponsorama in Moto3, una delle prima novità che potrebbero arrivare sul nostro mercato è questo aggiornamento della sportiva 600RR, svelata da alcuni documenti di omologazione, accompagnati da foto del modello che pare essere ormai più che definitivo.
La base sembra quella della Benelli BN 600 (non più in vendita in Italia), ma il quattro cilindri per il 2022 ha guadagnato in potenza, il documento dichiara 88,5 CV contro gli 82 della versione precedente. Stesso discorso dovrebbe valere per lo standard di omologazione che sarà, inevitabilmente Euro 5. Se il motore sarà più potente, non sarà da meno nemmeno l'estetica che presenta linee nuove rispetto al modello attuale di 600RR, impreziosite persino da alette aerodinamiche che ricordano quelle della Ducati Panigale e sono montate ai lati del doppio gruppo ottico di tipo full led. Ci sono inoltre un nuovo impianto di scarico, il cruscotto TFT da 5 pollici, i freni Brembo e sospensioni Marzocchi (Qianjiang di recente ha stretto un accordo con l'azienda bolognese). Il peso della moto sarebbe stato infine ridotto di 2 kg. Il debutto della 600RR sembra sia pianificato entro il primo semestre dell'anno. Stay Tuned!


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento