Salta al contenuto principale

Prezzi Yamaha XMAX da febbraio, 125 a 4.190 euro e 250 a a 4.590 euro

Lo Yamaha Xmax 250 per EICMA 2013 ha sfoggiato una carrozzeria tutta nuova e sospensioni riviste per migliorare il comfort. Buona la capacità di carico con un vano sottosella che può contenere due caschi integrali. Cala il peso mentre il prezzo resta simile a quello delle vecchie versioni
Con ABS a 400 euro in più
Gli Xmax montano monocilindrici raffreddati a liquido con singolo albero a camme in testa, il 125 eroga 14,15 CV, mentre il 250 arriva a 20,39 CV. Per la prossima stagione i due scooter si sono rifatti il trucco e sfoggiano una nuova carrozzeria molto simile a quella dell'Xmax 400. La carena è più compatta e filante, fortemente caratterizzata dall'immancabile doppio faro anteriore e dal nuovo gruppo ottico posteriore a LED. Buona la protettività di scudo e parabrezza, ci sono poi due pratici portaoggetti nel retroscudo e un vano sottosella molto ampio, in grado di stivare due caschi integrali. Nuova anche per la strumentazione full LCD che comprende tachimetro, i dati sul consumo di carburante, informazioni sulla manutenzione e un contakm parziale. I cerchi in alluminio da 15” all'anteriore e da 14” al posteriore hanno ora un disegno più sportivo, mentre la taratura delle sospensioni è stata rivista in chiave più confortevole, così come la sella, più comoda e dotata sempre di supporto per la schiena. I due modelli hanno in comune il serbatoio da 13,2 litri e l'impianto frenante, composto da un disco anteriore di 267 mm e da uno posteriore di 240 mm. Diversa è invece l'altezza della sella da terra, per il 125 è di 79,2 cm e per il 250 si ferma a 78,5 cm. Entrambe le misure consentono comunque un buon controllo nelle manovre. Le modifiche hanno portato a un leggero risparmio di peso rispetto ai modelli precedenti, con l'Xmax 125 che risparmia 4 kg e pesa 169 kg in ordine di marcia e l'Xmax 250 che cala di 2 kg, fermando l'ago della bilancia a 178 kg. I due Xmax 125è già in vendita e l'Xmax 250 arriverà a da febbraio 2014 nei colori bianco, nero e grigio opaco. Il 125 costerà 4.190 euro (4.590 in versione ABS), mentre il 250 4.590 euro (4.990 con ABS). Per entrambi i modelli Yamaha propone un kit touring composto da parabrezza maggiorato e bauletto da 50 litri (360 euro).
Aggiungi un commento