Salta al contenuto principale

Polini For Race per Vespa Primavera ed ET3

La nuova Polini For Race promette di essere il meglio in fatto di elaborazione per le classiche Vespa Primavera con motore 2 tempi. Si può montare senza alcuna modifica al motore e alla scocca

La storica factory di Alzano Lombardo ha presentato la sua ultima novità per Vespa Primavera, che va ad affiancare le già note marmitte Polini Original e la Polini Evolution. L'ultima nata è stata battezzata Polini For Race e rappresenta, come suggerisce il nome, la punta di diamante per quel che riguarda gli scarichi dedicati alle Vespa "small frame", cioè con telaio piccolo.

La For Race è una marmitta nata per essere montata su tutti i telai small frame. Dunque non solo i piccoli 50, ma anche:

  • Vespa 125
  • ET3
  • i modelli elaborati con carter motore 50 "corsa lunga" (con termica da 130 cm3)

La flangia, infatti, permette di essere applicata a quasi tutti i modelli di Vespa e rende la nuova For Race adatta alla maggior parte dei cilindri in commercio.

Polini For Race

 

Prestazioni dichiarate

La Casa fondata da Battista Polini, ha studiato questo nuovo scarico con il preciso scopo di incrementare le prestazioni ai medi e alti regimi, garantendo un miglior allungo al motore. A parità di configurazione, Polini dichiara performance fino a 9.500/10.000 giri rispetto ai "soli" 7.000 raggiungibili con la più tranquilla Original. Il produttore lombardo sottolinea il vantaggio dell'apporccio "plug in", riassunto nella possibilità di montaggio senza alcun tipo di modifica. È infatti possibile montare la nuova For Race senza intervenire sulla scocca originale e senza preoccuparsi del tipo di pneumatico utilizzato (per la versione ET3, è inoltre possibile mantenere il portaoggetti originale montato nella fiancata destra). Il prezzo è di 340 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento