Polini Italian Cup, 3a prova a Ottobiano: risultati e classifica
Sole e temperature estive hanno scaldato gli animi dei tifosi, accalcati sulla tribuna intitolata a Doriano Romboni per assistere alla 3° prova della Polini Italian Cup. Ecco i risultati per ogni categoria in gara
Affrontato il circuito di Pomposa con pioggia e condizioni meteo decisamente avverse (qui i risultati di gara), i piloti della Polini Italian Cup sono tornati in pista domenica per la 3° prova in calendario. A Ottobiano il clima è stato bello e soleggiato, con temperature estive che hanno contribuito a “scaldare” gli animi dei piloti. Le emozioni non sono mancate e, ancora una volta, c’è stato grande spettacolo.
Ricordando la data della prossima prova, la 4a, in programma per il 16 luglio a Ortona, ecco qui sotto i risultati per ogni categoria.
SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN
In Gara-1 è Roman a prendere le redini della corsa facendo il ritmo. Dietro ci sono Requena e Birtele. Bella rimonta per Guerrero, che alla fine conclude terzo alle spalle di Requena e del vincitore Roman. In Gara-2 parte ancora bene Roman seguito da Guerrero. I due mettono in scena una bella sfida che si conclude però con la scivolata dello spagnolo. Mentre Roman corre indisturbato verso la vittoria, Birtele chiude secondo e Requena terzo.
Podio di giornata: Roman, Requena Ruitz, Birtele
Podio di campionato: Roman, punti 124; 2. Requena Ruiz, 99; 3. Birtele, 97
SCOOTER 70 AMATORI
In Gara-1 Leonardi e Canali vanno via subito con Canali davanti a fare il ritmo fino a quando non perde la posizione per un’incertezza. Dietro di loro Mantovani e Garullo lottano spalla a spalla e alla fine è Mantovani ad avere la meglio.
Gara-2 vede diverse cadute causa la pista divenuta particolarmente scivolosa. Mantovani mantiene la concentrazione e senza errori taglia per primo il traguardo davanti a Caddeo e Garullo. Out il vincitore di Gara-1 Leonardi.
Podio di giornata: Mantovani, Canali, Caddeo
Podio di campionato: 1.Leonardi, punti 106; 2. Mantovani, 95; 3. Canali, 76
SCOOTER 70 SUPER SPORT
In Gara-1 partenza lampo di Rota, Belardinelli, Ciotola e Cimatti che spingono fino a quando Belardinelli scivola lasciando spazio a Ciotola che mantiene un ritmo troppo altro per gli avversari. Rota è secondo, ma viene riagganciato negli ultimi tre giri da Cimatti e Sauro. I tre cercano di recuperare terreno su Ciotola, ma la bandiera a scacchi sancisce la vittoria di Ciotola davanti a Rota, Sauro e Cimatti.
In Gara-2 Ciotola si ripete con una gara da lepre dall’inizio alla fine. Dietro di lui bella sfida tra Sculco e Rota. Tra un sorpasso e l’altro alla fine è a Sculco ad avere la meglio per soli 168 millesimi, mentre Cimatti è quarto.
Podio di giornata: Ciotola, Rota, Sculco
Podio di campionato:1. Sculco, punti 100; 2. Ciotola, 83; 3. Fulgeri,74;
SCOOTER 70 EVOLUTION
Gara-1 viene firmata da Lanzilao, che parte a razzo e va indisturbato verso la vittoria senza che nessuno riesca a tenere il ritmo. Dietro è lotta tra Mihael e Vitali, Casagrande e Koren. Il quartetto si riavvicina e Casagrande tampona Vitali, mentre Koren perde terreno. Sul traguardo transita primo Lanzilao con Mihael secondo, Casagrande terzo, Koren quarto.
Gara-2 vede un’altra bella partenza di Lanzialao che va indisturbato fino alla vittoria. Dietro è bagarre tra Vitali e Mihael fio a quando al terzultimo giro Miahel affonda e allunga sull’avversario.
Podio di giornata: Lanzilao, Mihalel, Casagrande
Podio di campionato: 1. Mihael Marko, punti 117; 2 Lanzilao, 110; 3. Koren, 96;