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Più grinta con la Suzuki GSX-8S in edizione speciale

Si tratta di un nuovo allestimento che rende la naked di Hamamatsu ancora più sportiva grazie ad alcuni riusciti interventi estetici

Questa versione speciale della Suzuki GSX-8S la trovate soltanto nel nostro Paese perché è stata realizzata dalle concessionarie italiane della Casa di Hamamatsu. È un allestimento che rende ancora più sportiva la naked giapponese grazie ad alcuni interventi che riguardano la parte estetica: sono stati adottati una cover sella monoposto, il copristrumenti frontale a protezione del dashboard TFT da 5” e il puntale paramotore inferiore. In  più un kit di adesivi racing che danno alla GSX-8S un tocco di grinta. La moto con questo allestimento è denominata Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition ed ha un prezzo di lancio di 8600 euro f.c.

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La meccanica non cambia

Fino al 31 dicembre è in corso una promozione che prevede 1000 euro di supervalutazione dell’usato per l’acquisto di una GSX-8S, ma non è valida per la versione special.

Le caratteristiche di base comunque sono le medesime: la streetfighter Suzuki è spinta da un motore bicilindrico parallelo di 776 cm³ con distribuzione doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro. L’albero motore ha le manovelle fasate a 270° e questo rende l’erogazione più corposa e il tiro più generoso. La Casa dichiara una potenza di 61 kW (83 CV) a 8500 giri/minuto e una coppia di 78 Nm a 6800 giri/minuto, con un consumo medio di 4,2 litri per 100 km, cioè 23,8 km con 1 litro di carburante. Un sistema di contralberi definito Suzuki Cross Balancer riduce in maniera significativa le vibrazioni. Completano il quadro la trasmissione con frizione assistita anti saltellamento SCAS e il cambio a sei rapporti.

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Adesivi racing e unghia copristrumentazione fanno parte del pacchetto di accessori della Team Edition

C’è tutta l’elettronica che serve

Sotto la denominazione di Suzuki Intelligent Ride System vengono raccolti tutti gli ausili elettronici: Suzuki Drive Mode Selector sono le tre mappe motore Active, Basic e Comfort, tutte a potenza piena, nell’ordine con curve di erogazione progressivamente più morbide; il sistema è collegato all’acceleratore ride-by-wire. La dotazione comprende anche il Low RPM Assist che agevola le partenze e il quickshifter bidirezionale. 

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Anche il puntale sotto il motore è di serie

La ciclistica è costruita intorno a un telaio a doppio trave superiore in tubi d’acciaio e piastre stampate, equipaggiato con sospensioni KYB: forcella a steli rovesciati di 43 mm Ø e dietro forcellone in alluminio collegato tramite leveraggi progressivi a un ammortizzatore regolabile nel precarico.

La moto pesa 202 kg in ordine di marcia ed ha la sella a 810 mm da terra. Monta ruote in lega da 17” con pneumatici Dunlop Roadster 120/70 anteriore i 180/55 posteriore, rispettivamente con due dischi di 310 mm Ø e pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, e un disco di 240 mm Ø.

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