Pierre Terblanche al lavoro per Royal Enfield
Il designer sudafricano ha lasciato l’americana Confederate, dopo solo un anno dall'inizio della collaborazione ed è passato a Royal Enfield. Secondo le voci che circolano in rete Terblanche lavorerà al progetto di una nuova enduro stradale che potrebbe montare un motore di 400 cm3
Image
News
Nuova avventura per il padre della 999
Pierre Terblanche è un designer sudafricano "discepolo" del maestro Massimo Tamburini, a Terblache si devono alcune delle più discusse e apprezzate Ducati dello scorso decennio, tra cui 999, Supermono, SuperSport, MH900e, Multistrada 1000/1100 e Hypermotard. In seguito ha lavorato nel pool di designer del gruppo Piaggio coordinato da Miguel Galluzzi, per poi iniziare una collaborazione con Norton interrotta nel 2012 e poi seguita nel 2013 da un'esperienza con Confederate, un piccolo produttore americano specializzato in costosissime e originali moto prodotte artigianalmente. La collaborazione avrebbe dovuto durare 3 anni, ma sono bastati 12 mesi al designer sudafricano per dire addio anche agli americani e alla loro sede in Alabama per passare a Royal Enfield. Una nuova collaborazione che confermerebbe le indiscrezioni che vogliono il marchio indiano alla prese con la progettazione di una nuova moto, una enduro stradale che dovrebbe montare un nuovo motore di 400 cm3. Siddhartha Lal, a capo di Eicher, proprietaria del marchio Royal Enfield, ha commentato così l'arrivo di Terblanche: "Sono molto emozionato per la decisione di Pierre Terblanche di unirsi al nostro gruppo; è uno dei più prolifici designer industriali nel settore delle moto, ed è conosciuto per aver creato alcune delle moto più straordinarie a capo del design in Ducati, per oltre un decennio”.
Pierre Terblanche è un designer sudafricano "discepolo" del maestro Massimo Tamburini, a Terblache si devono alcune delle più discusse e apprezzate Ducati dello scorso decennio, tra cui 999, Supermono, SuperSport, MH900e, Multistrada 1000/1100 e Hypermotard. In seguito ha lavorato nel pool di designer del gruppo Piaggio coordinato da Miguel Galluzzi, per poi iniziare una collaborazione con Norton interrotta nel 2012 e poi seguita nel 2013 da un'esperienza con Confederate, un piccolo produttore americano specializzato in costosissime e originali moto prodotte artigianalmente. La collaborazione avrebbe dovuto durare 3 anni, ma sono bastati 12 mesi al designer sudafricano per dire addio anche agli americani e alla loro sede in Alabama per passare a Royal Enfield. Una nuova collaborazione che confermerebbe le indiscrezioni che vogliono il marchio indiano alla prese con la progettazione di una nuova moto, una enduro stradale che dovrebbe montare un nuovo motore di 400 cm3. Siddhartha Lal, a capo di Eicher, proprietaria del marchio Royal Enfield, ha commentato così l'arrivo di Terblanche: "Sono molto emozionato per la decisione di Pierre Terblanche di unirsi al nostro gruppo; è uno dei più prolifici designer industriali nel settore delle moto, ed è conosciuto per aver creato alcune delle moto più straordinarie a capo del design in Ducati, per oltre un decennio”.
Aggiungi un commento