Piaggio Mp3 400 my 2022, più leggero e ricco
Anche l’MP3 con motore 400 si rinnova: nuovo look, sospensioni e freni rivisti, meno kg all’anteriore per un migliore bilanciamento. Sale purtroppo il prezzo. Noi l'abbiamo provato per le strade di Parigi, ecco come va!
Image
Scooter
Migliorato in tutto
Accanto al “ricco” MP3 530 Exclusive Piaggio ha rinnovato anche la versione 400 nelle linee e nella sostanza. La nuova carrozzeria ha linee filanti, frontale avvolgente e indicatori di direzione integrati nel passaruota. Cambiano anche le geometrie: il manubrio è più vicino al pilota e la posizione in sella è arretrata, mentre lo spazio di carico sotto la sella è invariato (ci stanno due caschi integrali). L’avantreno è stato alleggerito spostando alcuni elementi (radiatore e centraline) dal retroscudo al centro dello scooter e usando una struttura in polimeri plastici.
Il motore 400 hpe da 35,3 CV è migliorato nell’erogazione, le sospensioni montano un nuovo ammortizzatore Showa e i freni sono più modulabili grazie al nuovo impianto ByBre. Nuovi il controllo di trazione su due livelli, la smart key e il display TFT a colori da 7” che si connette al cellulare ed è di serie nella versione Sport, con dettagli estetici più grintosi, proposta a 10.990 euro. Noi l'abbiamo provato per le strade di Parigi, scoprite come va nella nostra video prova!
Accanto al “ricco” MP3 530 Exclusive Piaggio ha rinnovato anche la versione 400 nelle linee e nella sostanza. La nuova carrozzeria ha linee filanti, frontale avvolgente e indicatori di direzione integrati nel passaruota. Cambiano anche le geometrie: il manubrio è più vicino al pilota e la posizione in sella è arretrata, mentre lo spazio di carico sotto la sella è invariato (ci stanno due caschi integrali). L’avantreno è stato alleggerito spostando alcuni elementi (radiatore e centraline) dal retroscudo al centro dello scooter e usando una struttura in polimeri plastici.
Il motore 400 hpe da 35,3 CV è migliorato nell’erogazione, le sospensioni montano un nuovo ammortizzatore Showa e i freni sono più modulabili grazie al nuovo impianto ByBre. Nuovi il controllo di trazione su due livelli, la smart key e il display TFT a colori da 7” che si connette al cellulare ed è di serie nella versione Sport, con dettagli estetici più grintosi, proposta a 10.990 euro. Noi l'abbiamo provato per le strade di Parigi, scoprite come va nella nostra video prova!
Aggiungi un commento