Salta al contenuto principale

Piaggio Beverly sale a 310 cm³ e diventa più potente

Il suo motore monocilindrico liquido è stato portato da 278 a 310 cm³, e le prestazioni sono ulteriormente migliorate

Ancora più potente, ancora più vigoroso. Per il Piaggio Beverly la conformità alla normativa euro 5+ è stata l’occasione per un salto di qualità. Il suo motore monocilindrico a quattro tempi con distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole e raffreddamento a liquido è stato portato da 278 a 310 cm³, e le prestazioni sono ulteriormente migliorate: la potenza ha raggiunto 27,7 CV (20,4 kW) a 7500 giri/minuto e la coppia è salita a 29,5 Nm a 6000 giri/minuto. 

Image

Spinge più forte

Più accelerazione e maggiore tiro in basso senza perdere la dolcezza di erogazione che lo rende efficacissimo nel commuting urbano. Del resto la versatilità è proprio l’arma migliore di questo scooter GT che riesce a godere dell’agilità di un ruota alta. Se la cava bene in città e può affrontare a testa alta percorrenze a medio e lungo raggio per il turismo extraurbano, anche con il passeggero, e sempre garantendo un eccellente livello di comfort. Il baricentro basso e la trasmissione automatica con frizione centrifuga e variatore rendono tutto facile anche per chi non è un vecchio lupo della motocicletta.

La linea non cambia

Nella nuova versione di 310 cm³ il Beverly mantiene la silhouette conosciuta, con il frontale caratterizzato dai due indicatori di direzione sottili e allungati e dal particolare disegno a nido d’ape del “cravattino” centrale; il fanale è nella testa di sterzo che integra il coprimanubrio. Il posteriore sfuggente e un oculato uso del colore nero danno all’insieme un aspetto agile e scattante.

Image

IL cruscotto è tutto digitale, l'accensione e con telecomando keyless

Davanti la ruota è da 16 pollici

Per garantire una maggiore rigidità il telaio è a doppia culla in tubi di acciaio ma la pedana resta a un’altezza contenuta ed è possibile caricare un borsone, naturalmente sotto la sella c’è il classico spazio per riporre un casco ed è di serie il portapacchi posteriore. Tradizionali le sospensioni, all’anteriore forcella idraulica e al posteriore gruppo motore/trasmissione basculante controllato da due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico.

Come si fa quasi universalmente le ruote hanno diametri diversi: all’anteriore un cerchio di 16” con pneumatico 110/70 per avere maggiore maneggevolezza, al posteriore un cerchio di 14” con un grosso pneumatico 140/70 che smorza maggiormente i colpi. La frenata è assicurata rispettivamente da un disco di 300 mm Ø e uno di 240 mm Ø.

Dotato di ABS e controllo di trazione a beneficio della sicurezza, il Beverly ha un interasse di 1540 mm ed è lungo 2125 mm, il serbatoio ha una capacità di 12 litri.

Ecco il prezzo

Il prezzo parte da 5799 euro ed è disponibile in una nuova gamma di colori tra i quali Bianco Luna e Nero Cosmo; è disponibile anche la versione Beverly S con motore di 400 cm³, questa nelle colorazioni Grigio Mercurio, Nero Meteora, Verde Jungle e Blu Zaffiro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento