Piaggio Beverly 2021: prezzo e disponibilità
Il Beverly my 2021 sarò disponibile con due motorizzazioni, 300 e 400 cm3, e parecchi aggiornamenti tecnici ed estetici. Oggi Piaggio ha comunicato il prezzo del suo nuovo midi scooter e le date di commercializzazione, ecco tutti i dettagli
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Quanto costa il Beverly 2021
Il midi scooter a ruote alte di Piaggio per il 2021 si presenta rinnovato profondamente e oggi fa ufficialmente il suo ingresso nel listino della casa di Pontedera. La versione 300 hpe sarà disponibile da febbraio in due differenti allestimenti - uno più elegante e ricercato e l’alto “S” caratterizzato da colorazioni e finiture più sportive - al prezzo di 5.490 euro. Più performanti, i Beverly 400 hpe e 400 hpe S arriveranno invece a partire da marzo al prezzo di 6.390 euro. Le novità dei nuovi Beverly sono davvero numerose e riguardano tanto la scheda tecnica quanto dotazione e look: facciamo un breve ripasso.
Motori evoluti
Entrambe le versioni del Beverly montano un monocilindrico 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, distinguendosi ovviamente per cubatura e potenza. La versione da 300 cm3 segna in particolare un aumento del 23% raggiungendo ora i 25,8 CV a 8000 giri, mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6250 giri. Ancora meglio il propulsore da 400 cm3 che, a fronte di minori vibrazioni e rumorosità, raggiunge i 35,4 CV a 7500 giri e una coppia massima di 37,7 Nm a 5500 giri.
Ciclistica : telaio, sospensioni, ruote
Entrambi i modelli adottano un telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza con rinforzi in lamiera stampata, abbinato a una nuova forcella Showa con steli da 35 mm di diametro e una coppia di ammortizzator,i sempre Showa, regolabili nel precarico su 5 posizioni. Rimangono le grandi ruote in lega leggera da 16” e 14” calzate nella versione 400 da pneumatici più larghi (120/70 anziché 110/70 all’anteriore e 150/70 anziché 140/70 al posteriore).
Dotazione e accessori
Decisamente ricca la dotazione hi-tech che comprende il sistema keyless per l’accensione, l’apertura della sella e dello sportello carburante e l’inserimento del bloccasterzo. Il “ponte di comando” accoglie al centro una nuova strumentazione LCD completamente digitale da 5,5”, ai lati della quale sono posizionati i nuovi comandi al manubrio, completamente ridisegnati. L’equipaggiamento è completato dal sistema PIAGGIO MIA, di serie sulla versione 400 hpe, che permette di far dialogare via Bluetooth lo smartphone e i Beverly.
Look ed estetica
Il nuovo Beverly sfoggia ovviamente un look decisamente moderno, con linee più tese e spigolose rispetto al vecchio modello. Tra le novità più interessanti segnaliamo in particolare il gruppo ottico full LED con gli indicatori di direzione - anch’essi LED - posizionati sul profilo dello scudo. Completamente ridisegnata anche la parte posteriore, con un nuovo codone più affilato che termina con nuovi fari LED, mentre il portatarga, da moto, si appoggia direttamente sul forcellone. Nuovi anche la sella, rifinita con doppio rivestimento e doppie cuciture, e i cerchi, decisamente più sportivi ed ora con disegno a sette razze.
Il midi scooter a ruote alte di Piaggio per il 2021 si presenta rinnovato profondamente e oggi fa ufficialmente il suo ingresso nel listino della casa di Pontedera. La versione 300 hpe sarà disponibile da febbraio in due differenti allestimenti - uno più elegante e ricercato e l’alto “S” caratterizzato da colorazioni e finiture più sportive - al prezzo di 5.490 euro. Più performanti, i Beverly 400 hpe e 400 hpe S arriveranno invece a partire da marzo al prezzo di 6.390 euro. Le novità dei nuovi Beverly sono davvero numerose e riguardano tanto la scheda tecnica quanto dotazione e look: facciamo un breve ripasso.
Motori evoluti
Entrambe le versioni del Beverly montano un monocilindrico 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, distinguendosi ovviamente per cubatura e potenza. La versione da 300 cm3 segna in particolare un aumento del 23% raggiungendo ora i 25,8 CV a 8000 giri, mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6250 giri. Ancora meglio il propulsore da 400 cm3 che, a fronte di minori vibrazioni e rumorosità, raggiunge i 35,4 CV a 7500 giri e una coppia massima di 37,7 Nm a 5500 giri.
Ciclistica : telaio, sospensioni, ruote
Entrambi i modelli adottano un telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza con rinforzi in lamiera stampata, abbinato a una nuova forcella Showa con steli da 35 mm di diametro e una coppia di ammortizzator,i sempre Showa, regolabili nel precarico su 5 posizioni. Rimangono le grandi ruote in lega leggera da 16” e 14” calzate nella versione 400 da pneumatici più larghi (120/70 anziché 110/70 all’anteriore e 150/70 anziché 140/70 al posteriore).
Dotazione e accessori
Decisamente ricca la dotazione hi-tech che comprende il sistema keyless per l’accensione, l’apertura della sella e dello sportello carburante e l’inserimento del bloccasterzo. Il “ponte di comando” accoglie al centro una nuova strumentazione LCD completamente digitale da 5,5”, ai lati della quale sono posizionati i nuovi comandi al manubrio, completamente ridisegnati. L’equipaggiamento è completato dal sistema PIAGGIO MIA, di serie sulla versione 400 hpe, che permette di far dialogare via Bluetooth lo smartphone e i Beverly.
Look ed estetica
Il nuovo Beverly sfoggia ovviamente un look decisamente moderno, con linee più tese e spigolose rispetto al vecchio modello. Tra le novità più interessanti segnaliamo in particolare il gruppo ottico full LED con gli indicatori di direzione - anch’essi LED - posizionati sul profilo dello scudo. Completamente ridisegnata anche la parte posteriore, con un nuovo codone più affilato che termina con nuovi fari LED, mentre il portatarga, da moto, si appoggia direttamente sul forcellone. Nuovi anche la sella, rifinita con doppio rivestimento e doppie cuciture, e i cerchi, decisamente più sportivi ed ora con disegno a sette razze.
A sinistra la versione S più sportiveggiante, a destra la "base" hpe
Allestimenti e disponibilità
Come accennato, sia per la motorizzazione da 300 che per quella da 400, alla versione “base”, più classica ed elegante, se ne affianca una più grintosa e sportiva “S”. La prima è disponibile con colorazioni lucide Bianco Luna, Blu Oxigen e Grigio Cloud abbinate alla sella color testa di moro e a cerchi ruota color grigio chiaro. La S, con finiture opache in grigio grafite, è invece disponibile nelle tre varianti cromatiche Argento Cometa e Nero Tempesta - opache - e Arancio Sunset, lucida, abbinate alla nuova sella nere in due materiali e ai cerchi grigio scuro.
Foto e immagini
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