Salta al contenuto principale

Ducati Panigale RS13, sofisticata e costosa

Il responsabile di Ducati Corse per la Superbike, Ernesto Marinelli, svela qualche dettaglio in più sulla Panigale “pronto pista” già disponibile per i team privati che partecipano al Mondiale SBK. Per lei più di 200 CV, peso “al limite” e centralina da MotoGP. Il prezzo (salatissimo) resta uguale a quello della vecchia 1198 RS

Un missile da 135.000 euro

Ernesto Marinelli, intervistato dal sito francese Sport-Bikes.com  ha svelato qualche dettaglio in più sulla Panigale RS13, il modello deastinato ai team privati che vogliono partecipare al Mondiale SBK (solo a quello però, le sue specifiche infatti sono incompatibili con i regolamenti degli altri campionati). Il bicilindrico della RS13 supera i 200 CV, ha le bielle in titanio ed è equipaggiato con la stessa centralina elettronica Magneti Marelli che il prossimo anno verrà utilizzata sulla Desmosedici MotoGP. Le sospensioni sono Öhlins (il meglio che il produttore svedese potrà offrire) mentre i cerchi sono gli stessi in alluminio forgiato montati sulla Panigale “base”. I freni sono Brembo ma con pinze dotate di pistoni più piccoli e più potenti. Il peso sarà a limite di regolamento, vale a dire 165 kg. La RS13 sarà proposta ai team (ma anche a chiunque abbia la disponibilità economica per mettersi in salotto una “follia pronto gara") al costo di 135.000 euro, un prezzo indentico a quello della “vecchia” 1198 RS.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Brutale
Brutale
Ven, 19/10/2012 - 16:53
Fosse per me la userei per andare a fare la spesa !!!! ahahahaha
GuzziSpruzzi
Ven, 19/10/2012 - 16:57
Ma si, mi faccio il mutuo
Babonzolo
Ven, 19/10/2012 - 17:57
non sono poi nemmeno così tanti. Laa fine un cayenne top di gamma costa 120000 euro. Mille volte meglio la panigale...
giggio
Lun, 22/10/2012 - 15:07
fantastica. Magari fra un po' ne viene fuori una versione stradalizzata