Salta al contenuto principale

Open Weekend BMW R 1250 GS e BMW R 1250 RT, partecipazioni record

Il nuovo boxer a fasatura variabile rappresenta per BMW un’importantissima novità: grazie a lui, le nuove R 1250 GS e R 1250 RT promettono infatti miglioramenti sotto diversi aspetti. Una novità che, visti i test ride registrati durante il primo Open Weekend, è piaciuta parecchio anche al pubblico
Partecipazioni da record
Equipaggiate con il nuovo bicilindrico boxer di 1.254 cm3 "ShiftCam", cioè con sistema di distribuzione a fasatura variabile, le nuove R 1250 GS e R 1250 RT sono senza dubbio due delle più attese novità lanciate da BMW. A confermarlo i numeri record registrati in occasione dei due giorni dell’Open Weekend loro dedicato andati in scena la scorsa settimana: su 10.000 visitatori, la rete di concessionarie BMW ha infatti contato ben 900 test ride e quasi 200 contratti firmati, come a sottolineare che, dati di vendita alla mano, la GS in particolare (di lei abbiamo parlato approfonditamente qui) promette di rimanere, anche in questa nuova versione, tra le preferite degli italiani. “Siamo davvero molto contenti per l’accoglienza ricevuta dalle nuove GS e RT – ha detto Salvatore Nicola Nanni, Direttore di BMW Motorrad Italia – le prime della Serie R a ricevere il nuovo propulsore boxer equipaggiato di tecnologia BMW Shiftcam. Ogni versione del nostro celebre boxer è stata un capitolo di una lunga e straordinaria storia e un ulteriore passo in avanti in termini di innovazione tecnologica, ma soprattutto di piacere e gioia di guida”. Il nuovo boxer a fasatura variabile rappresenta senz’altro un’importante novità, capace di alzare l’asticella delle performance ancora più in altro. Importante, sì, ma non unica: le nuove R 1250 GS e R 1250 RT segnano infatti un nuovo riferimento anche in termini di tecnologia di bordo grazie per esempio all’ultima generazione del Dynamic ESA per la regolazione elettronica delle sospensioni di cui sono state dotate, alla strumentazione combinata multifunzionale con display TFT Connectivity di serie sulla R 1250 GS, al faro full LED di serie sulla R 1250 GS, al sistema di chiamata d’emergenza intelligente, all’Hill Start Control nonché, ultimo ma non ultimo, grazie anche all’Assistente dinamico di frenata DBC.
Da segnalare, infine, anche il debutto sui due nuovi modelli del programma di personalizzazione ex fabbrica BMW Motorrad Spezial, un ampio catalogo di elementi di materiale pregiato lavorati a mano pensati per impreziosire ulteriormente le nuove arrivate.
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento