Salta al contenuto principale

Oberdan Bezzi si immagina un futuro BMW C 400 "GS"

I numeri lo confermano: l’X-ADV di Honda piace, e pure parecchio. Allora perché non seguire la stessa strada e dar vita a nuovi modelli a cavallo tra lo scooter e l’enduro? Con il progetto in foto Oberdan Bezzi sembrerebbe dare qualche suggerimento a BMW… Cosa ne dite?
BMW C 400 GS
Inaugurata, o perlomeno sdoganata, con il molto apprezzato X-ADV di Honda (cliccate qui per la nostra prova), l’idea a di uno scooter capace di qualche capatina in off-road solletica le fantasie segrete di un sempre crescente numero di appassionati. Se è perfetto per muoversi in città e pure per concedersi qualche gita fuori porta, allora perché non rendere lo scooter un mezzo adatto anche alle strade bianche che portano alle spiagge? L’idea piace, ma solo in pochi (a dire il vero l’unica è stata finora Yamaha promettendo un’inedita crossover su base Tmax) hanno seguito la strada di Honda. Notato il “vuoto di mercato”, ha detto la sua anche il designer Oberdan Bezzi, che sul web ha in questi giorni pubblicato alcuni rendering raffiguranti un possibile BMW C 400 GS. Base di partenza per il lavoro di Bezzi è ovviamente il C 400 X bavarese, alleggerito però nel retrotreno e dotato di un monoammortizzatore decisamente più prestazionale. L’impostazione, basta un’occhiata per rendersene conto, è da vero “off road”, con sospensioni rialzate, parafango da adventure, ruote tassellate e protezione per il motore. Il tutto vestito con bellissima livrea BMW Motorsport.
Come accennato, si tratta di un progetto firmato dal noto designer italiano e non di un lavoro interno (o comunque ufficiale) di BMW. L’idea però ci piace ed il risultato non è davvero niente male. Visto il successo dell’ADV di Honda (4.473 unità vendute in Italia nel corso del 2021 non sono uno scherzo) chissà che da Monaco non si prenda la palla al balzo e ci si metta davvero al lavoro per la progettazione di un simile modello…Voi cosa ne pensate? 
Aggiungi un commento