BMW C 400 X my 2021, prezzo e novità tecniche
Per il 2021 BMW ha introdotto alcune novità per il suo C 400 X, che diventa Euro 5, ha l'acceleratore elettronico e un nuovo sistema di gestione del motore e del controllo di trazione. Novità anche per le verniciature, ecco caratteristiche e prezzo
Image
Scooter
Entrato nel listino BMW nel 2017, il C 400 X si aggiorna per il 2021 sia nella scheda tecnica che a livello estetico. Vediamo cosa cambia e quali sono le novità introdotte dalla casa tedesca.
Motore
A spingerlo rimane il ben collaudato monocilindrico da 34 CV a 7.500 giri/min di potenza e 35 Nm a 5.750 giri/min di coppia, aggiornato ovviamente alla nuova normativa antinquinamento Euro 5. Per rendere l’erogazione ancora più pronta e fluida, BMW ha introdotto l'acceleratore elettronico (E-gas) e una valvola a farfalla ad azionamento elettrico, nonché un nuovo sistema di gestione del motore. Aggiornato anche il catalizzatore, dotato di un sensore di ossigeno a banda larga, ci sono poi modifiche alla testatata, un nuovo sensore sul coperchio del generatore, e un nuovo regolatore del minimo.
Elettronica affinata
Altra novità riguarda l’arrivo di un'evoluzione del controllo di trazione (ASC – Automatic Stabilty Control), che, promette BMW ha ora un funzionamento più preciso ed efficace su tutti i fondi.
Nuove pinze freno
Novità anche per la ciclistica, grazie alle nuove pinze freni per il doppio disco anteriore.
Look e dotazione
Oltre a una nuova illuminazione del vano portacasco (la luce non proviene più lateralmente, ma dall’alto), il portaoggetti nel retroscudo è dotato di una presa di ricarica USB. Il nuovo C 400 X si “veste” per il 2021 con le tre nuove colorazioni Blackstorm metallizzato, Granite Grey metallizzato e Style Sport (Blackstorm metallizzato/Racingblue metallizzato opaco).
Motore
A spingerlo rimane il ben collaudato monocilindrico da 34 CV a 7.500 giri/min di potenza e 35 Nm a 5.750 giri/min di coppia, aggiornato ovviamente alla nuova normativa antinquinamento Euro 5. Per rendere l’erogazione ancora più pronta e fluida, BMW ha introdotto l'acceleratore elettronico (E-gas) e una valvola a farfalla ad azionamento elettrico, nonché un nuovo sistema di gestione del motore. Aggiornato anche il catalizzatore, dotato di un sensore di ossigeno a banda larga, ci sono poi modifiche alla testatata, un nuovo sensore sul coperchio del generatore, e un nuovo regolatore del minimo.
Elettronica affinata
Altra novità riguarda l’arrivo di un'evoluzione del controllo di trazione (ASC – Automatic Stabilty Control), che, promette BMW ha ora un funzionamento più preciso ed efficace su tutti i fondi.
Nuove pinze freno
Novità anche per la ciclistica, grazie alle nuove pinze freni per il doppio disco anteriore.
Look e dotazione
Oltre a una nuova illuminazione del vano portacasco (la luce non proviene più lateralmente, ma dall’alto), il portaoggetti nel retroscudo è dotato di una presa di ricarica USB. Il nuovo C 400 X si “veste” per il 2021 con le tre nuove colorazioni Blackstorm metallizzato, Granite Grey metallizzato e Style Sport (Blackstorm metallizzato/Racingblue metallizzato opaco).
Il portaoggetti è ora dotato di una presa USB per ricaricare il cellulare
Quanto costa il BMW C 400 X 2021
Già presente nel listino 2021 di BMW, il nuovo C 400 X my 2021 è proposto al prezzo di 7.000 euro chiavi in mano.
Foto e immagini
Aggiungi un commento