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MV Agusta Rush 1000 2021: ancora più super

 La raffinata MV Agusta Rush 1000 si aggiorna e diventa ancora più estema, ci sono novità a livello di gestione elettronica mentre il kit racing, che la rende ancora più esclusiva e potente, è offerto di serie. Vediamo nel dettaglio tutte le novità 
Presentata solo pochi mesi fa (cliccate qui per la nostra prova con video) la preziosissima MV Agusta Rush 1000 - superbike senza carena nata da una costola della Brutale 1000 RR - torna, sempre in edizione limitata, con particolari in giallo anziché in rosso e, soprattutto, un’elettronica ancora più evoluta. Vediamola più da vicino. 





Motore ed elettronica

A spingerla rimane il poderoso quattro cilindri di 998 cm3 e 208 CV con valvole radiali e bielle in titanio,  ma “aggiornato” con nuove componenti che riducono gli attriti interni e una nuova fasatura degli alberi a camme. Novità anche a livello della trasmissione, ulteriormente migliorata grazie all’arrivo di nuovi ingranaggi abbinati al cambio elettronico EAS 3.0 dotato di un nuovo sensore che, a detta della stessa MV Agusta, va ad aumentare la precisione delle cambiate. Sempre per quanto riguarda l’elettronica, la Rush saluta anche l’arrivo di una nuova piattaforma inerziale che permette di avere controllo di trazione e ABS Continental MK100 entrambi con funzione cornering.

Ciclistica: tarature riviste
Solo ritoccata la ciclistica: rimangono sia il telaio tubolare in acciaio al cromomolibdeno che il reparto sospensioni firmato Öhlins - forcella a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore completamente regolabile - , ora rivisto con nuove tarature che migliorano il controllo nei trasferimenti di carico e la capacità di smorzamento delle asperità. Nessuna novità per quanto riguarda l'impianto frenante, affidato a pinze Brembo Stylema con dischi da 320 mm, fascia frenante in acciaio e flangia in alluminio all'anteriore e pinza a due pistonicini con disco da 220 mm al posteriore. 


Kit Racing
Di serie anche il kit racing che, oltre ad aumentarne ulteriormente la potenza fino a raggiungere quota 212 CV, porta in dote alla Rush anche vari “accessori” come la cassa in legno, lo scarico Sc con centralina Racing, la cover scarico in carbonio, la cover sella passeggero, la cover cruscotto, il tappo serbatoio in CNC, le leve freno/frizione in CNC, la coppia di fari laterali ed il welcome kit con attestato. 


Disponibilità
Come accennato, la nuova Rush sarà disponibile - esattamente com’è stato per la prima serie - solo in edizione limitata di 300 esemplari. 
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