Salta al contenuto principale

MV Agusta Lucky Explorer Project, ci siamo!

Ormai sembra essere ufficiale: MV Agusta debutterà nel settore delle maxienduro con un modello dotato dell'inedito tre cilindri 950 ampiamente anticipato dal CEO Sardarov, e il fascino delle mitica livrea Lucky Explorer che vestì nelle imprese dakariane le mitiche Cagiva Elephant. La vedremo a EICMA?
MV Agusta presenterà una maxienduro
Se ne è parlato a lungo ma questa volta dovremmo esserci: MV Agusta a EICMA presenterà una nuova maxienduro. A darne una conferma indiretta c'è la pubblicazione di un video a marchio MV in cui si celebra l'epopea delle mitiche Cagiva Elephant e intitolato Lucky Explorer Project (lo potete vedere qui sotto), la partecipazione, sponsorizzata da MV, di alcuni esemplari di queste mitiche dakariane all'ultimo Swank Rally e la presenza, a EICMA 2021, dell'espositore Lucky Explorer Project. In rete circolano anche delle foto di un muletto opportunamente camuffato della moto che mostra già tutti gli stilemi di una "vera" dakariana. Da quel che si sa la moto dovrebbe montare il tanto chiacchierato nuovo motore MV tre cilindri da 950 cm3 che il patron Sardarov ha annunciato già da tempo. La moto, mostra tra le altre cose sovrastrutture che ricordano quelle delle mitiche Cagiva, una fuoristradistica ruota da 21" e sospensioni a escursione lunga, perfette per affrontare percorsi in offroad. 
Il debutto di MV nel settore delle maxienduro è un passaggio obbligato per il marchio italiano che, con questa tipologia di moto punterà ad aumentare, e di molto, la produzione. La scelta poi di sfruttare il blasone di un modello storico come la Cagiva Elephant si inserisce perfettamente nella tendenza attuale che ha visto molte case rispoverare alcuni dei nomi storici del loro passato, a partire da Yamaha con la sua Ténéré e l'ultima arrivata, la Tuareg di Aprilia. Quando la vedremo? I dettagli portano tutti a settimana prossima, quando aprirà i battenti EICMA 2021. Per restare sempre aggiornati circa le novità che vedremo al Salone di Milano, non dimenticate di sequire la nostra sezione edicata cliccando qui


 
Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento