Salta al contenuto principale

MotoGP, Stoner: “Valentino Rossi non sa gestire la pressione, speravo fosse più saggio"

Il neo ducatista Casey Stoner ha detto la sua sul finale della MotoGP 2015. Secondo l'australiano Jorge Lorenzo avrebbe vinto comunque il titolo, anche perché Valentino Rossi ha più volte dimostrato di non essere capace di gestire la pressione
"Valentino ha perso le staffe"
Casey Stoner
e Valentino Rossi non si sono mai "piaciuti", l'australiano, anche da pensionato, periodicamente torna a punzecchiare il Dottore. Il "gran" finale della MotoGP 2015 poi si presta assai bene e Casey recentemente ha dichiarato: “Capisco perché Valentino era frustrato a Sepang, però ha perso le staffe. Speravo che fosse più saggio, data la sua esperienza. In questo senso Valentino ha perso da solo il titolo”. Stoner crede che Lorenzo avrebbe comunque vinto il titolo, indipendentemente dalla penalità di Rossi: “Valentino ha fatto un campionato fantastico, ma non ci sono dubbi che Jorge sia un degno campione, ha corso meglio e ha vinto più gare. Jorge avrebbe vinto lo stesso”. Il due volte campione del mondo pensa anche che Rossi non sappia gestire la pressione: “Le statistiche dicono che Valentino si è giocato il titolo nell'ultima gara solo in due occasioni e ha perso tutte e due le volte: a Valencia nel 2006 e nel 2015. Valentino ha sempre vinto i suoi titoli con grande margine di punti o con almeno una gara di vantaggio, ma quest'anno Lorenzo ha avuto la forza per combattere fino alla fine”. Stoner non crede in una alleanza tra Marquez e Lorenzo: “Quando un pilota così veloce come Jorge prende la testa a Valencia è molto molto difficile superarlo. In cinque delle ultime nove gare a Valencia il vincitore ha mantenuto la testa della corsa tutti i giri. Marc non era sufficientemente veloce per attaccare Jorge, ma immagino che se ci avesse provato e avesse fatto cadere Jorge, allora sarebbe ancora più odiato”.
Aggiungi un commento
Diego Ridolfi
Mar, 12/01/2016 - 09:03
Vale oggi deve battersi con avversari più forti. Gibernau aveva 32 anni era una riserva di kato e non aveva mai vinto un GP in 250. E poi il motociclismo è passione non fate gli ultras come il calcio se no si ragionasenza logica.se qualcuno mi spiega perché a Sepang vale attacca marchez dopo che in Australia gli fa il favore battendo Lorenzo all' ultimo giro e non iannone che a suon di sorpassi lo butto giù dal podio e gli toglie il terzo posto!!!!!