MotoGP: la Ducati vuole Crutchlow?
Cal Crutchlow sta impressionando positivamente il mondo del motociclismo per il suo stile e la sua velocità. Dopo il capolavoro di Silverstone, poi, sono tanti gli addetti ai lavori che lo stanno "tenendo d'occhio" e tra questi c'è la Ducati che ammette di essere interessata al giovane inglese. In Ducati stanno preparando il terreno a un dopo-Rossi "all'inglese"?
Image
News
Tutti gli occhi su Cal
Cal Crutchlow è uno dei piloti più osservati della MotoGP. Gara dopo gara il giovane inglese dimostra grande classe e competitività e con la Yamaha Tech 3 sta dimostrando di avere cuore e manico per poter competere ad alti livelli nella classe regina. La scorsa domenica a Silverstone ha messo in piedi un vero e proprio capolavoro: dopo essere incappato in una brutta contusione alla gamba che gli ha fatto saltare le qualifiche, Cal è partito dall'ultima posizione e sorpasso dopo sorpasso è riuscito a recuperare fino alla sesta piazza. La sua guida, fisica e aggressiva, è stata indicata da molti come l'ideale per domare la Ducati, e lo stesso Cal ha commentato: "guidare una Ducati? Non mi fa paura".
Guareschi: "stiamo parlando con lui"
Anche a Bologna sembra ci stiano facendo un pensierino tanto che Vittoriano Guareschi ha commentato al Corriere Dello Sport: "Crutchlow è un pilota veloce, aggressivo, penso che potrebbe ottenere dei buoni risultati con la nostra moto. Ma ora è della Yamaha e non sarà facile prenderlo e non penso che loro se ne priveranno tanto facilmente", in seguito, incalzato dalle domande del giornalista, Vitto ammette: "È vero, stiamo parlando con lui". Considerando che per ora non si è parlato di un'uscita di Nicky Hayden dalla squadra ufficiale, che Ducati stia già pensando al dopo-Rossi? Una mossa del genere non è una novità per la casa bolognese, visto che nel 2010 - con i rumor insistenti di Casey Stoner alla Honda - prese contatti con Jorge Lorenzo facendogli un'offerta concreta (poi rifiutata). Sarà una vicenda da seguire attentamente.Aggiungi un commento
Ragazzi, uno squilibrato in sella a una squilibrata. Giuro che se è vero il prossimo anno, anche a costo di svenarmi, vado a Silverstone per il GP.
- Accedi o registrati per poter commentare