Moto Morini X-Cape ADV-R, pronta per l’adventouring
L’allestimento è costituito da una serie di modifiche che non hanno modificato l’essenza della moto originale: sella rialzata per agevolare la guida off road, paracoppa, una protezione aerodinamica per il pilota e un sistema di navigazione Garmin adatto al fuoristrada. Non è invece stato toccato il motore
Image
Moto
Una moto di serie trasformata per chi ama il fuoristrada è l’elemento di richiamo della Moto Morini al Salone di Milano. Nello stand allestito nei padiglioni della fiera di Rho è esposta tutta la produzione dell’azienda che oggi ha sede a Trivolzio, e in particolare la X-Cape 650 in tutte le sue varianti e colorazioni; c’è però anche la nuova versione X-Cape ADV-R e quella ”R” significa Racing.
L’allestimento è costituito da una serie di modifiche che non hanno modificato l’essenza della moto originale: sella rialzata per agevolare la guida off road, paracoppa, una protezione aerodinamica per il pilota e un sistema di navigazione Garmin adatto al fuoristrada. Non è invece stato toccato il motore, il noto bicilindrico parallelo di 649 cm³, ma vista la destinazione sportiva è stato dotato di uno scarico racing SC Project.
Dedicata all'adventouring
È una trasformazione pensata per gli eventi adventouring e in fuoristrada leggero ma per il momento non è ancora stato deciso dove e come il prototipo verrà impiegato.
“La proposta – ha spiegato Alberto Monni, General Manager Moto Morini- vuole essere un esercizio di stile, con l’obiettivo di mostrare agli appassionati fin dove un modello affidabile come l’X-Cape possa spingersi. Abbiamo già avuto modo di mettere alla prova la X-Cape in vari eventi adventouring durante gli ultimi due anni e con l’X-Cape ADV-R siamo pronti a spingerci anche un po’ oltre. Il nostro calendario di iniziative sarà ancora più fitto il prossimo anno, e questa versione potrà essere ammirata nel corso delle diverse partecipazioni in programma”.
Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022
L’allestimento è costituito da una serie di modifiche che non hanno modificato l’essenza della moto originale: sella rialzata per agevolare la guida off road, paracoppa, una protezione aerodinamica per il pilota e un sistema di navigazione Garmin adatto al fuoristrada. Non è invece stato toccato il motore, il noto bicilindrico parallelo di 649 cm³, ma vista la destinazione sportiva è stato dotato di uno scarico racing SC Project.
Dedicata all'adventouring
È una trasformazione pensata per gli eventi adventouring e in fuoristrada leggero ma per il momento non è ancora stato deciso dove e come il prototipo verrà impiegato.
“La proposta – ha spiegato Alberto Monni, General Manager Moto Morini- vuole essere un esercizio di stile, con l’obiettivo di mostrare agli appassionati fin dove un modello affidabile come l’X-Cape possa spingersi. Abbiamo già avuto modo di mettere alla prova la X-Cape in vari eventi adventouring durante gli ultimi due anni e con l’X-Cape ADV-R siamo pronti a spingerci anche un po’ oltre. Il nostro calendario di iniziative sarà ancora più fitto il prossimo anno, e questa versione potrà essere ammirata nel corso delle diverse partecipazioni in programma”.
Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022
Foto e immagini
Aggiungi un commento