Salta al contenuto principale

Moto Morini X-Cape 700 2025, ecco il prezzo e i dati tecnici

È una delle novità più attese dell’anno e introduce un sensibile incremento delle prestazioni rispetto alla vecchia 650, confermati la ricca dotazione e il buon prezzo

La nuova Moto Morini X-Cape 700 arriva dai concessionari in questi giorni. Lo ha annunciato la Casa di Trivolzio, che con questo modello introduce un sensibile incremento delle prestazioni rispetto alla X-Cape 650. Il motore vede la potenza salire da 60 a 71 CV a 8500 giri/minuto e la coppia da 54 Nm (5,6 kgm) a 68 Nm (6,9 kgm) a 6500 giri/minuto. La velocità passa da 170 a 185 km/h.

Image

È disponibile con le ruote a raggi ma anche con quelle più stradali in lega

Il motore è bicilindrico

La versione di media cilindrata della famiglia sport adventure Moto Morini è caratterizzata da una linea spigolosa e decisamente personale che la distingue dal resto del mondo. È spinta da un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, con distribuzione doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro e alimentazione a iniezione Bosch. In questa nuova versione la frizione a dischi multipli in bagno d’olio è dotato di anti-saltellamento.

Image

Il cruscotto a colori si collega al cellulare

Le sospensioni sono regolabili

Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio e la sospensione posteriore è costituita da un forcellone in alluminio collegato a un unico ammortizzatore Kayaba regolabile nel freno in estensione e nel precarico, che garantisce una corsa ruota di 165 mm; all’anteriore una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm Ø regolabile in tutte le funzioni, con 175 mm di escursione.

Image

La forcella a steli rovesciati da 50 mm è completamente regolabile

Due opzioni per quanto riguarda le ruote: possono essere a raggi o in lega, in ogni caso le misure rimangono 110/80-19“ per l’anteriore  15070-17” per la posteriore. L’impianto frenante è Brembo, due dischi di 298 mm Ø con pinze flottanti a due pistoncini davanti e uno di 255 mm Ø con pinza flottante a due pistoncini dietro, controllati da ABS Bosch 9.1 a due canali.

Ecco le dimensioni

Pesa 213 kg a secco la X-Cape 700, è lunga 2200 mm, alta 1390 mm e larga 900 mm; l’interasse è  di 1490 mm e la sella è disponibile nelle due versioni a 820 e 845 mm da terra. L’impianto di illuminazione è full LED, in questa versione di 700 cm³ ci sono un nuovo sistema di regolazione del cupolino e i paramani di serie, la strumentazione è costituita da uno schermo TFT da 7” con navigazione integrata.

Image

La nuova X-Cape pesa poco più di 200 kg

Buon prezzo

La X-Cape 700 con cerchi in lega e gomme stradali è disponibile solo nel colore Black Ebony ed ha un prezzo di 7190 € f.c; in quella con cerchi a raggi e gomme Pirelli Scorpion Rally STR è disponibile nelle colorazioni Black Ebony, Red Passion e Carrara White, è dotata anche di regolazione remota del precarico ammortizzatore e cavalletto centrale e costa 7590 € f.c.

Aggiungi un commento