Moto Morini, continuano le promozioni su X-Cape e Seiemmezzo
Le promozioni di Moto Morini su X-Cape 650 e Seiemmezzo continueranno fino al 31 ottobre. Acquistando uno dei due modelli interessati, si potranno ricevere il kit di accessori in omaggio o uno sconto sul prezzo di listino
Promozioni Moto Morini
Se l’estate è giunta ormai alla fine, continuano invece le promozioni di Moto Morini che, fino alla fine di ottobre, consentiranno agli appassionati di portarsi a casa una X-Cape 650 o una Seiemmezzo approfittando di sconti e omaggi. Vediamole nel dettagli.
Promozione X-Cape 650
Fino al 31 di ottobre, con l’acquisto di una X-Cape 650 si ottiene un kit di accessori del valore di 1.319 euro, compreso nel prezzo, che comprende il set paramani e il tris di valigie (con bauletto da 38 litri e borse laterali da 34 litri). Un equipaggiamento in omaggio che sarà consegnato entro 90 giorni dall’immatricolazione del nuovo veicolo. (prezzo listino a partire da 7.190 euro).
Come è fatta
La crossover di Moto Morini è spinta da un bicilindrico frontemarcia inserito in una struttura a traliccio in tubi di acciaio con forcellone in alluminio. La forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm è completamente regolabile, così come il mono della giapponese Kayaba. Il parabrezza è regolabile manualmente e le ruote sono nelle misure classiche delle crossover (19” all’anteriore e 17” al posteriore), mentre l'unico sistema "elettronico" presente è l’ABS (obbligatorio) di tipo disinseribile, integrato con l’impianto frenante Brembo con due dischi da 298 mm anteriori e uno da 255 posteriore.
In sella si sta comodi e tra le curve ci si muove agilmente nonostante il peso elevato e una taratura delle sospensioni che favorisce sia il comfort di marcia che la guida in fuoristrada dove la Morini si dimostra efficace e con una ciclistica all'altezza di percorsi anche più impegnativi delle classiche strade bianche. Potente la frenata, fin troppo esuberante al posteriore che, quando si disattiva l'ABS per il fuoristrada, tende al bloccaggio.
Promozione Seiemmezzo
Sulla Seiemmezzo, nelle due versioni SCR e STR, Moto Morini applica invece un “vantaggio” di 650 euro applicabile ad esempio alla supervalutazione dell’usato, sull’acquisto degli accessori o come contributo sul prezzo del veicolo (di listino a partire da 6.990 euro). Anche in questo caso, per approfittarne, c’è tempo fino alla fine di ottobre.
Come è fatta
La naked di Moto Morini, lo ricordiamo, è una "modern classic" essenziale, dotata di un motore bicilindrico che spinge con decisione ai bassi e medi regimi, ma ha poca grinta agli alti. Il telaio invece è a traliccio in tubi di acciaio, il forcellone è in alluminio e le sospensioni sono completamente regolabili. L'impianto frenante vede al lavoro un doppio disco anteriore da 298 mm che richiede un'azione decisa sulla leva per “mordere” come si deve, più trattabile quello posteriore da 255 mm. Completano la dotazione di bordo lo schermo TFT da 5" con connessione bluetooth, i comandi al manubrio retroilluminati e la fanaleria "full Led". Tra le curve diverte parecchio, nonostante la ruota anteriore da 18” che la rende meno svelta nei cambi di direzione rispetto alle rivali.
Tutte le offerte sono valide presso i concessionari autorizzati Moto Morini aderenti all’iniziativa. Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina dedicata alle promozioni sul sito ufficiale della Casa.