Salta al contenuto principale

La Moto Guzzi V7 Sport si può prenotare, ecco il prezzo

Online è già possibile prenotare la nuovissima V7 Sport, in modo da essere tra i primi a ricevere un esemplare dell’ultima nata della Casa dell’Aquila

La nuova moto Guzzi V7 Sport sarà dai concessionari a partire dal mese di aprile, e se avete fretta potete mettere le mani avanti e prenotarla già oggi. È stato aperto il pre booking sul sito web tramite il quale sarà possibile essere uno dei primi a ricevere un esemplare dell’ultima nata della Casa dell’Aquila. Costa 10.999 euro f.c. Iva inclusa ed è la V7 più tecnologica ed evoluta di sempre.

Image

È sulle strade con molte curve che la nuova V7 Sport dà il meglio di sé

Ha tanto di serie

La dotazione d’altra parte è ricca: doppio freno disco anteriore, forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø regolabile nel precarico e piattaforma inerziale a sei assi che permette di avere ABS e controllo di trazione cornering (cioè che funzionano in curva), mentree di serie ci sono anche acceleratore elettronico ride by wire, cruise control e il riding mode Sport esclusivo per questa versione.

Un passo avanti rispetto alla tradizione senza rinunciare al fascino di una moto che raccoglie un’eredità gloriosa. È spinta dal motore bicilindrico trasversale a V di 90° già visto in precedenza, caratterizzato da misure di alesaggio e corsa 84 x 77 mm, con distribuzione monoalbero a camme e raffreddamento ad aria; rispetto all’unità precedente però la potenza è salita da 65 CV a 6800 giri/minuto agli attuali 67,3 CV a 6900 giri/minuto, e soprattutto è aumentato il tiro. La coppia della V7 Sport è passata da 73 Nm a 5000 giri/minuto a 79 Nm a 4400 giri/minuto. Significa una maggiore “schiena”, difatti il 95% della coppia è disponibile già a soli 3500 giri/minuto. 

Image

Il motore è un po' più potente rispetto alle altre V7, ma soprattutto è la dotazione di elettronica a fare la differenza

Più vigorosa e anche più facile grazie al buon tiro che permette di uscire a testa alta da qualunque curva, anche se si è sbagliata la marcia. Perché è sui percorsi guidati che la moto di Mandello dà il meglio di sé, soprattutto in questa ultima versione che può contare su un maggiore aiuto dell’elettronica. 

Due colorazioni disponibili

Confermato il telaio a doppia culla con elementi imbullonati, dotato di una sospensione posteriore con forcellone a due bracci e due ammortizzatori regolabili nel precarico. La novità, come già accennato, è che all’anteriore i dischi freno sono due, di 320 mm Ø, mentre al posteriore ce n’è uno di 260 mm Ø. Sui cerchi in lega sono montati pneumatici 100/90-18“ all’anteriore e 150/70-17” al posteriore. Due le colorazioni disponibili: Grigio Lario e Verde Legnano.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento