Moto Guzzi V7 Racer, per gli USA anche Verde Legnano
Moto Guzzi realizzerà 50 esemplari di una edizione speciale della V7 Racer: si chiamerà Verde Legnano Special Edition e riprenderà colori e stile delle prime leggendarie Moto Guzzi V7 Sport "telaio rosso" del 1971. La moto sara' riservata esclusivamente al mercato statunitense
Image
Moto
Pezzo da collezione
Sarà destinata al solo mercato Nordamericano la nuova special edition della piccola di casa Guzzi. La Moto Guzzi V7 Racer con la finitura speciale “Verde Legnano”, cioè carrozzeria verde e telaio rosso, sarà realizzata in soli 50 esemplari, tutti destinati agli Usa. Il riferimento è la Moto Guzzi V7 Sport "telaio rosso", la prima Guzzi sviluppata da Lino Tonti nel 1971: aveva il cambio 5 marce (una primizia per l'epoca), pesava 200 kg e poteva raggiungere la velocità massima di 193 km/h. Tonti creò un telaio dal disegno particolare in grado di ospitare il V-Twin di 748 cm3 e garantire una tenuta di strada diventata proverbiale. Moto Guzzi rimarcò questa novità realizzando, in occasione del lancio del modello, 150 esemplari con il telaio colorato di rosso realizzate a mano dal mitico Reparto Esperienze. Per questa versione speciale Moto Guzzi ha sacrificato il serbatoio cromato da 22 litri, per adottare la classica colorazione “verde Legnano”. Sulle tabelle del cupolino e del codone rimane il numero “7” (che in Moto Guzzi fu caro al campione del mondo 250 Enrico Lorenzetti). Sparisce, invece, sostituito da un pannello nero, quello cromato posto sotto la sella nella versione tradizionale. Sfortunatamente, la linea della V7 destinata al Nord America si basa sulla versione precedente a quella presentata allo scorso Intermot di Colonia: non sono dunque presenti alcuni miglioramenti come il cambio a sei marce, il motore ruotato in avanti di 10°, le pedane e la la seduta abbassate. La Moto Guzzi V7 Racer Special Edition arriverà negli Usa nel marzo 2015 e costerà 10.999 dollari.
Sarà destinata al solo mercato Nordamericano la nuova special edition della piccola di casa Guzzi. La Moto Guzzi V7 Racer con la finitura speciale “Verde Legnano”, cioè carrozzeria verde e telaio rosso, sarà realizzata in soli 50 esemplari, tutti destinati agli Usa. Il riferimento è la Moto Guzzi V7 Sport "telaio rosso", la prima Guzzi sviluppata da Lino Tonti nel 1971: aveva il cambio 5 marce (una primizia per l'epoca), pesava 200 kg e poteva raggiungere la velocità massima di 193 km/h. Tonti creò un telaio dal disegno particolare in grado di ospitare il V-Twin di 748 cm3 e garantire una tenuta di strada diventata proverbiale. Moto Guzzi rimarcò questa novità realizzando, in occasione del lancio del modello, 150 esemplari con il telaio colorato di rosso realizzate a mano dal mitico Reparto Esperienze. Per questa versione speciale Moto Guzzi ha sacrificato il serbatoio cromato da 22 litri, per adottare la classica colorazione “verde Legnano”. Sulle tabelle del cupolino e del codone rimane il numero “7” (che in Moto Guzzi fu caro al campione del mondo 250 Enrico Lorenzetti). Sparisce, invece, sostituito da un pannello nero, quello cromato posto sotto la sella nella versione tradizionale. Sfortunatamente, la linea della V7 destinata al Nord America si basa sulla versione precedente a quella presentata allo scorso Intermot di Colonia: non sono dunque presenti alcuni miglioramenti come il cambio a sei marce, il motore ruotato in avanti di 10°, le pedane e la la seduta abbassate. La Moto Guzzi V7 Racer Special Edition arriverà negli Usa nel marzo 2015 e costerà 10.999 dollari.
Foto e immagini
Aggiungi un commento