Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2021: diventa internazionale!
Il monomarca Guzzi dedicato alle V7 III con Kit Guareschi approda per il 2021 ad una nuova dimensione internazionale. Per la terza edizione, il Trofeo si trasforma infatti nel Moto Guzzi Fast Endurance European Cup. Invariate regole e spirito. Ecco il calendario, le modalità di iscrizione e i costi da sostenere
Image
News
Rodato per i primi due anni, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance cresce nel 2021 varcando i confini nazionali e diventando European Cup. Nell’anno in cui si celebra il centenario di Moto Guzzi, il monomarca dedicato alle V7 assume infatti una dimensione internazionale trasformandosi nella Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2021, cioè vera e propria coppa europea riconosciuta dalla stessa FIM. Non cambiano invece gli “ingredienti” e le modalità di partecipazione. “Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance - ha spiegato il Presidente della Federazione Giovanni Copioli - in soli due anni ha dimostrato di essere una splendida realtà. Per questa terza edizione diventa anche internazionale, essendo valido come European Cup FIM Europe. Una scommessa vincente, fortemente voluta dalla nostra Federazione e da Moto Guzzi, con cui condividiamo l'entusiasmo e la passione verso questa iniziativa. La formula di gara e l'apertura a equipaggi di altre nazioni sono caratteristiche che, sono certo, ci regaleranno grandi emozioni anche negli appuntamenti 2021. Ringrazio la FIM Europe per aver titolato questo Trofeo che adesso conquisterà un ulteriore prestigio internazionale”.
Moto Guzzi Fast Endurance European Cup - Calendario 2021
Il calendario è stato stilato con l’obiettivo di permettere lo svolgimento di ogni singola tappa in piena sicurezza, nel rispetto delle norme anti-contagio. Per questo la stagione inizierà a primavera inoltrata, il 22 maggio a Varano, e verrà riproposta la soluzione della doppia gara, già adottata lo scorso anno per ridurre il numero di trasferte. Cresce così il numero di gare “miniendurance” che quest’anno passano da 5 a 6, racchiuse in quattro fine settimana. L’appuntamento inaugurale di Varano (22 e 23 maggio) prevederà gara doppia, a cui seguiranno la tappa di Vallelunga il 4 luglio (gara singola), un altro weekend con gara doppia a Magione il 28 e 29 agosto e il gran finale a Misano, con gara singola il 10 ottobre. Nei weekend con gara singola, a Vallelunga e a Misano, è confermato l’allungamento delle “miniendurance” a 90 minuti.
Iscrizioni
Sin da ora e fino al prossimo 11 aprile è possibile iscriversi all’intero campionato al costo agevolato di 1250 euro a Team (equivalenti perciò a poco più di 100 euro a pilota per ogni gara). In alternativa è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti, fino a due settimane prima, al costo di 350 euro a Team in caso di gara singola e 450 per i weekend con gara doppia. Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito Federmoto.
Kit Racing Guareschi
Unica ammessa alle gare è la Guzzi V7 III che, come per le precedenti edizioni, dovrà necessariamente essere accessoriata con il Kit Racing sviluppato dallo spacialista Guareschi. Oltre a dispositivi di sicurezza tra cui ad esempio sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, il Kit comprende un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche. Tra queste il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento una specifica mappatura della centralina motore e un disco freno anteriore maggiorato, abbinato a pastiglie freno dedicate. Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è di 4.685 euro. L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto.
Moto Guzzi Fast Endurance European Cup - Calendario 2021
Il calendario è stato stilato con l’obiettivo di permettere lo svolgimento di ogni singola tappa in piena sicurezza, nel rispetto delle norme anti-contagio. Per questo la stagione inizierà a primavera inoltrata, il 22 maggio a Varano, e verrà riproposta la soluzione della doppia gara, già adottata lo scorso anno per ridurre il numero di trasferte. Cresce così il numero di gare “miniendurance” che quest’anno passano da 5 a 6, racchiuse in quattro fine settimana. L’appuntamento inaugurale di Varano (22 e 23 maggio) prevederà gara doppia, a cui seguiranno la tappa di Vallelunga il 4 luglio (gara singola), un altro weekend con gara doppia a Magione il 28 e 29 agosto e il gran finale a Misano, con gara singola il 10 ottobre. Nei weekend con gara singola, a Vallelunga e a Misano, è confermato l’allungamento delle “miniendurance” a 90 minuti.
Iscrizioni
Sin da ora e fino al prossimo 11 aprile è possibile iscriversi all’intero campionato al costo agevolato di 1250 euro a Team (equivalenti perciò a poco più di 100 euro a pilota per ogni gara). In alternativa è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti, fino a due settimane prima, al costo di 350 euro a Team in caso di gara singola e 450 per i weekend con gara doppia. Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito Federmoto.
Kit Racing Guareschi
Unica ammessa alle gare è la Guzzi V7 III che, come per le precedenti edizioni, dovrà necessariamente essere accessoriata con il Kit Racing sviluppato dallo spacialista Guareschi. Oltre a dispositivi di sicurezza tra cui ad esempio sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, il Kit comprende un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche. Tra queste il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento una specifica mappatura della centralina motore e un disco freno anteriore maggiorato, abbinato a pastiglie freno dedicate. Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è di 4.685 euro. L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto.
Aggiungi un commento