Moto Guzzi 2014 – Volano nuovo e tanto "black" per la gamma V7
Moto Guzzi - Confermata la famiglia V7 che per il 2014 riceve in dote un nuovo volano in bagno d’olio al posto del precedente alternatore a secco. Cambiano anche le colorazioni: la Stone diventa ancora più “dark” mentre la Racer adotta anche una nuova sella monoposto
Image
Moto
Dettagli per la V7
Dopo il maxi aggiornamento dello scorso anno in cui la famiglia V7 ha goduto a livelo tecnico di nuovi gruppi termici del motore bicilindrico a V da 750 cm³, un aumento della potenza a oltre 50 CV a 6200 giri (mentre per la precedente V7 la casa dichiarava 48,8 CV) e a livello estetico di un serbatoio in metallo con una capacità di 22 litri, per il 2014 Moto Guzzi ha preparato solo modifiche di dettaglio: dal punto di vista tecnico è stato sostituito l’alternatore a secco con un volano in bagno d’olio. La sostituzione ha dato la possibilità di disegnare un nuovo coperchio volano che rende più gradevole la parte anteriore del motore. Il resto delle modifiche invece, è di tipo squisitamente estetico. La Stone diventa ancora più “black”: le cromature infatti ora virano al nero e l’unica parte rimasta col colore dei metalli di cui è costituita è il solo motore. Confermate le colorazioni verde e nero, debutta anche la livrea rossa. Total black anche per l’edizione limitata V7 Racer: il nero adottato su specchi retrovisori, ammortizzatori e fianchetti permettono un risalto ancora maggiore del bel serbatoio cromato. Sulla racer arriva anche una nuova sella monoposto e il “7” sulla tabella portanumero da bianco passa cromato. Nessuna variazione invece per la Special, la versione che esteticamente più si avvicina alla progenitrice degli anni 70. Questa versione continuerà a essere propostoa su due basi cromatiche, argento con fasce nere oppure nera con fasce arancioni.Le nuove V7 debutteranno a EICMA e saranno presentate ufficialmente il 5 novembre. Per chi volesse andare ad ammirarle al salone di Milano, lo stand del gruppo Piaggio si trova nel padiglione 10 (stand H75).
Dopo il maxi aggiornamento dello scorso anno in cui la famiglia V7 ha goduto a livelo tecnico di nuovi gruppi termici del motore bicilindrico a V da 750 cm³, un aumento della potenza a oltre 50 CV a 6200 giri (mentre per la precedente V7 la casa dichiarava 48,8 CV) e a livello estetico di un serbatoio in metallo con una capacità di 22 litri, per il 2014 Moto Guzzi ha preparato solo modifiche di dettaglio: dal punto di vista tecnico è stato sostituito l’alternatore a secco con un volano in bagno d’olio. La sostituzione ha dato la possibilità di disegnare un nuovo coperchio volano che rende più gradevole la parte anteriore del motore. Il resto delle modifiche invece, è di tipo squisitamente estetico. La Stone diventa ancora più “black”: le cromature infatti ora virano al nero e l’unica parte rimasta col colore dei metalli di cui è costituita è il solo motore. Confermate le colorazioni verde e nero, debutta anche la livrea rossa. Total black anche per l’edizione limitata V7 Racer: il nero adottato su specchi retrovisori, ammortizzatori e fianchetti permettono un risalto ancora maggiore del bel serbatoio cromato. Sulla racer arriva anche una nuova sella monoposto e il “7” sulla tabella portanumero da bianco passa cromato. Nessuna variazione invece per la Special, la versione che esteticamente più si avvicina alla progenitrice degli anni 70. Questa versione continuerà a essere propostoa su due basi cromatiche, argento con fasce nere oppure nera con fasce arancioni.Le nuove V7 debutteranno a EICMA e saranno presentate ufficialmente il 5 novembre. Per chi volesse andare ad ammirarle al salone di Milano, lo stand del gruppo Piaggio si trova nel padiglione 10 (stand H75).
Foto e immagini
Aggiungi un commento
ho una V7 Stone , vi dico (a parte l'estetica che è solo gusto personale) provatela e vi renderete conto della sua facilità di guida, agile, leggera, cv il giusto per godervi una intera giornata in sella senza stress. Per ABS e Cv in più o altri aggeggi elettronici secondo me se ci fossero sarebbe meglio ma non ne sento alcuna mancanza considerata la tipologia di moto . Ho avuto altre moto (con 98/110 cv) ma vi garantisco che i 48 CV della V7 sono ottimi e ben erogati.
Un consiglio : se vi piace esteticamente , allora provatela e secondo me appena scesi ve la comprate ;-)
- Accedi o registrati per poter commentare