Midalu 2500 V6 in arrivo nel 2013?
È in arrivo un'altra moto con motore sei cilindri, la FGR Midalu ha 240 CV e un motore da 2500 cm3, arriverà (pare) l'anno prossimo a un prezzo stratosferico
Ritornano i sei cilindri?
Dopo la Horex (qui la news) un altro piccolo produttore ha intenzione di realizzare una moto con motore a sei cilindri. Si tratta della Ceca Midalu che già nel 2008 aveva presentato il motore 6 cilindri da 2442 cm3 e poi aveva organizzato un concorso per trovare un designer in grado di vestire adeguatamente un tale "mostro". Nel 2009 si è quindi lavorato sullo stile e sulla ciclistica e nel 2010 sono stati ultimati i primi prototipi per le prove su strada. A gennaio dell'anno scorso la FGR Midalu è stata presentate nella sua veste definitiva, mentre continuavano i test di sviluppo. Poi è calato il silenzio sul progetto. Qualche settimana fa il boss Miroslav Felgr ha ribadito la volontà di mettere in vendita i primi sei esemplari nel 2013.Potenza da record
Il pezzo forte della moto è il motore sei cilindri a V di 90 gradi da 2442 cm3, capace di 240 CV e di una coppia di 200 Nm, la distribuzione è bialbero con quattro valvole per cilindro. Tradizionale il telaio: un robusto traliccio in tubi d'acciaio, mente il forcellone è in alluminio. Abbondanti le dimensioni: peso a secco 270 kg, interasse 152,7 cm e serbatoio da 19 litri. Il prezzo invece è da record: ben 80.000 euro, cioè quattro volte tanto una Diavel... Qui sotto il video di presentazione della moto.Aggiungi un commento
Qst nn e 1a moto ma 1a grandissima moto :)
- Accedi o registrati per commentare
La modella, quella sì che è mozzafiato! La moto + un po' troppo cicciotta per i miei gusti
- Accedi o registrati per commentare
uno al progettista della moto, che è riuscito a inserire un motorazzo così ingombrante in un telaio e una carrozzeria da naked sì muscolosa, ma per nulla esagerata. L'altro complimento alla mamma della modella: un progetto sopraffino!
- Accedi o registrati per commentare
...con 240 cv,2500 cc,6 cilindri e con quel prezzo diciamo che bisognerebbe vivere dove la benzina costa poco,ma soprattutto dove le assicurazioni non ti spellino vivo.
Per il resto mi piace molto e complimenti al progettista della moto.
- Accedi o registrati per commentare