Meijs, il “motorino” olandese d'altri tempi
Ha una telaio tubolare in acciaio con lo stile delle moto del passato il nuovo ciclomotore elettrico da poco disponibile in Italia. A muoverlo un motore da 2 kW inserito nella ruota posteriore alimentato da batterie da 540 Wh che consentono autonomie fino a 100 km. In vendita da 5.750 euro nella varianti da 25 e 45 km/h, entrambe con l'obbligo di casco e targa
Image
Green Planet
Ampie possibilità di personalizzazione
In Olanda è in commercio da tempo, in Italia è appena approdata con la speranza di replicare l'interesse riscosso nei Paesi Bassi. È la Meijs Motorman dell'omonima società di Maastricht, un ciclomotore elettrico che punta con decisione su un design attrattivo ispirato al passato. A costituirlo è il telaio tubolare in acciaio con al centro il “serbatoio” dell'energia elettrica per un peso complessivo di 45 kg. A completare lo stile retrò sono i fari tondi e la sella di cuoio realizzata a mano e con grandi molle elicoidali di ammortizzazione. Dispositivi indispensabili per garantire un minimo di comfort considerata l'assenza delle sospensioni. Concessioni alla modernità sono i freni a disco da 203 mm e il sistema elettrico con motore brushless nel mozzo posteriore capace di erogare 2 kW di potenza e 60 Nm di coppia massima. Le batterie sono al litio con polimeri da 540 Wh, ricaricabili in 6 ore e sufficienti per viaggiare fino a 100 km nella variante con limitatore di velocità fissato a 25 km/h e a 70 km in quella con indicatore del tachimetro che si ferma a 45 km/h. Le due versioni sono proposte al medesimo prezzo di 5.750 euro nelle tinte rossa o nera e prevedono un'attesa per la consegna di circa sei settimane. Possibile anche richiedere la Meijs con colorazioni personalizzate (il prezzo si eleva a 6.350 euro) o con altri accessori e dispositivi. L'ordinazione può essere effettuata dal sito del produttore o contattando direttamente il direttore commerciale per l'Italia, Machiel van der Does, alla e-mail machiel@meijs.nu o al numero 335.6191766. Ricordiamo che tutte le Meijs, comprese quelle con velocità di 25 km/h, sono omologate come ciclomotori e, di conseguenza, hanno l'obbligo di casco, targa e assicurazione.
In Olanda è in commercio da tempo, in Italia è appena approdata con la speranza di replicare l'interesse riscosso nei Paesi Bassi. È la Meijs Motorman dell'omonima società di Maastricht, un ciclomotore elettrico che punta con decisione su un design attrattivo ispirato al passato. A costituirlo è il telaio tubolare in acciaio con al centro il “serbatoio” dell'energia elettrica per un peso complessivo di 45 kg. A completare lo stile retrò sono i fari tondi e la sella di cuoio realizzata a mano e con grandi molle elicoidali di ammortizzazione. Dispositivi indispensabili per garantire un minimo di comfort considerata l'assenza delle sospensioni. Concessioni alla modernità sono i freni a disco da 203 mm e il sistema elettrico con motore brushless nel mozzo posteriore capace di erogare 2 kW di potenza e 60 Nm di coppia massima. Le batterie sono al litio con polimeri da 540 Wh, ricaricabili in 6 ore e sufficienti per viaggiare fino a 100 km nella variante con limitatore di velocità fissato a 25 km/h e a 70 km in quella con indicatore del tachimetro che si ferma a 45 km/h. Le due versioni sono proposte al medesimo prezzo di 5.750 euro nelle tinte rossa o nera e prevedono un'attesa per la consegna di circa sei settimane. Possibile anche richiedere la Meijs con colorazioni personalizzate (il prezzo si eleva a 6.350 euro) o con altri accessori e dispositivi. L'ordinazione può essere effettuata dal sito del produttore o contattando direttamente il direttore commerciale per l'Italia, Machiel van der Does, alla e-mail machiel@meijs.nu o al numero 335.6191766. Ricordiamo che tutte le Meijs, comprese quelle con velocità di 25 km/h, sono omologate come ciclomotori e, di conseguenza, hanno l'obbligo di casco, targa e assicurazione.
Foto e immagini
Aggiungi un commento