Lo squadrone Yamaha va all'assalto dello Swank Rally di Sardegna
La sesta edizione dello Swank coincide con i quarant’anni dalla nascita del Rally di Sardegna di cui ricalca le orme e per questo Yamaha ha deciso di essere presente in forze
È appena partito lo Swank Rally di Sardegna, che si corre dall’11 al 15 giugno, e questa è un’edizione particolarmente importante: il sesto Swank coincide infatti con i quarant’anni dalla nascita del Rally di Sardegna, istituito nel 1984.
L’evento durerà cinque giorni e conserva il suo fascino avventuroso del Rally di Sardegna, tra paesaggi mozzafiato e terreni di tutti i tipi, dai parchi naturali alle miniere, dalla sabbia al fango, dalle rocce alle spiagge e ai boschi attraversando l’Isola per tutta la sua estensione, da nord a sud e da est a ovest.
Una grande avventura che si può vivere sia gareggiando nella categoria competitiva (R1), sia in maggiore relax per chi si è iscritto nella categoria “Experience” scansando l’assillo di una classifica. Il team Yamaha ha rinnovato la collaborazione con Deus Ex Machina e punta al risultato con Alessandro Botturi, impegnato con la Ténéré 700 World Raid GYTR.
I piloti di Iwata nella Experience
Di piloti il team Yamaha Ténéré ne ha molti di più nella categoria Experience dove schiera una squadra capitanata da Niccolò Pietribiasi, che guida una Ténéré 700, e composta da Roberto Ungaro, su una Ténéré 700 World Raid GYTR, Andrea Balestrieri, Tiziano Internò ed Emanuele Vignali in sella alla Ténéré 700 Extreme, e Samuele Saponara su una Ténéré 700 World Rally. Alessia Pozzo e Laura Magoga saranno il volto Yamaha per il team Girl Full Power, il progetto dell’azienda pensato specificatamente per le donne.
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV – filiale Italia, ha sottolineato: “Dalla nascita degli Swank, Yamaha è al fianco di Deus Ex Machina. Lo Swank Rally di Sardegna è diventato ormai un’istituzione in ambito adventouring e coniuga spirito di competizione, la bellezza dell’isola e lo stile provocatoriamente scanzonato degli Swank.
Siamo entusiasti di contribuire a questa straordinaria esperienza e di poter partecipare con il nostro Team, che si confronterà con appassionati provenienti da diverse discipline, per un’esperienza senza eguali. Le nostre Ténéré monteranno le Metzeler Karoo Extreme, e i Garmin Montana ci guideranno lungo la traccia: i nostri partner storici sono sempre al nostro fianco per garantire un’esperienza di alto livello”.