Salta al contenuto principale

Le Star sempre in sella

Star di Hollywood e motociclette, un binomio che non tramonta mai! Sono tantissimi i protagonisti del grande schermo che, pur senza rinunciare a costosissime automobili sportive, alle quattro ruote continuano a preferire le moto, dentro e fuori dal set… Eccone una breve rassegna
Le star preferiscono le moto
Le moto sono belle, sono affascinanti, sono molto più comode per spostarsi in città e contribuiscono non poco a donare a chi sale in sella un aria decisamente “cool”. Non c’è dunque da stupirsi che in moltissimi, tra le star holliwoodiane, abbiano preferito all'avvolgente sedile di una supercar la più scomoda sella di una moto. Tanti l’hanno scelta per rinforzare la propria immagine di “cattivi ragazzi”, ma tanti altri, invece, scelgono la moto perché davvero appassionati. Ecco allora una breve lista tratta da RideApart delle più famose star del piccolo e del grande schermo che hanno legato la loro immagine a una due ruote. 


No, Schwarzenegger non guidava una moto soltanto nelle riprese di Terminator. L’ex Governatore della California ha infatti da sempre un debole per le due ruote: H-D, Indian e l'elettrica Zero Motorcycles sono soltanto alcune delle selle su cui Arnold è stato visto aggirarsi per le strade di Los Angeles. Nel 2006 è stato addirittura coinvolto in un incidente (non grave) mentre portava a spasso il figlio nel sidecar della sua Harley…


La passione di Ryan Gosling per le moto ha inizio molto tempo fa, quando, soltanto 12enne, l’attore di, tra gli altri, “The Place Beyond the Pines” acquistò e aggiustò la sua prima moto, naturalmente senza nemmeno poterla guidare… Non è certo un caso dunque che l’attore abbia interpretato proprio il ruolo di “stuntman”. Per la cronaca: per oltre il 70% delle riprese del film, in sella c’era lo stesso Gosling…


Legolas va a cavallo, Orlando Bloom in moto. L’elfo del Signori degli Anelli è un vero appassionato: colleziona e guida diverse BMW; bellissima l’ultima realizzata su misura dai ragazzi di Deus Ex Machina su base S 1000 R.


Quella CBR 1000 RR la portava bene anche da zoppo! A parte gli scherzi, il mitico dottor House, all’anagrafe Hugh Laurie, è davvero un appassionato: "Guidare una moto è come volare, tutti i sensi sono vivi”. La prima moto l’ha comprata a 16 anni, ora si muove per L.A. in sella alla sua Bonneville customizzata…


I soldi non fanno la felicità, ma certamente permettono di avere un sacco di moto… Padre di famiglia, sposato con la bellissima Angelina Jolie, Brad Pitt ha speso finora centinaia di migliaia di dollari in moto. C’è anche chi sostiene sia in possesso della “Ecosse Titanium Series FE Ti XX”, tra le due ruote più costose al mondo: prezzo di listino 300mila dollari.


C’è poi chi non si accontenta di una, due, tre o quattro moto e decide di acquistare la propria personale compagnia, la Arch Motorcycles. Keanu Reeves, celebre Neo in Matrix, ha iniziato con una Kawasaki KLR600, poi ha continuato con una Norton 850 Commando, poi con una Norton 750, poi col la Guzzi T3, un’HD Sportster, una Beemer 750 d’annata, una AMF Harley Shovelhead e tante altre, troppe da elencare…


Magari, più che a Hollywood, George Clooney potreste incontrarlo in una viuzza di Como mentre va in spiaggia in sella a una delle sue tante moto. La sua preferita è una Harley-Davidson, ma c’è anche uno scatto che lo raffigura alla guida di uno scooter: George (dopo Armani e la sua Vespa) è uno dei pochi capaci di rendere anche uno scooter un mezzo “cool”.


C’è chi colleziona moto d’epoca e chi, i suoi gioielli li guida uno per uno. Jay Leno, storico presentatore del Tonight Show, vanta una collezione di oltre 90 moto, tutte perfettamente funzionati e utilizzate! Tra queste citiamo una Indian Four del 1933, una WR Harley-Davidson del 46, una Ducati 900 Super Sport TT e una BMW S1000RR


Difficile scovare un film di Tom Cruise in cui l’attore non guidi una moto…Oltre ai caccia di Top Gun ricordiamo bene anche la Kawasaki GPZ 900 R, mentre per quanto riguarda Mission Impossible è nell'immaginario di tutti la sequenza adrenalinica in sella a una Speed Triple tassellata. Anche nella vita privata l’attore ne possiede parecchie, inclusa l'italianissima Vyrus 987 C3 4V.


Il giovane Obi Wan, ai raffinati Boulevard della Costa Ovest preferisce gli impervi deserti di tutto il mondo: Ewan McGregor è un viaggiatore vero e le sue avventure su e giù per il mondo in sella a una maxi enduro BMW sono diventati dei documentari per intenditori. Attualmente il pilota è testimonial dell'italiana Moto Guzzi e recentemente ha partecipato anche alle ultime G.M.G., arrivando a Mandello, dall'Inghilterra, ovviamente a ruote!
Aggiungi un commento