Salta al contenuto principale

Bonomi passa da Ducati a Aston Martin

Dopo Ducati rivenduta con ampio guadagno al gruppo Volkswagen, la famiglia Bonomi con il suo fondo Investindustrial ci riprova con le quattro ruote: ha acquistato il 37.5% delle azioni della Aston Martin per 190 milioni di euro

Da Ducati ad Aston Martin

La famiglia Bonomi tramite il suo fondo di private equity Investindustrial era proprietaria di Ducati fino a qualche mese fa, quando l'ha rivenduto al gruppo Volkswagen guadagnandoci un bel po' (qui la news). Ora ha acquistato per 190 milioni di euro il 37,5% della casa automobilistica Aston Martin (la Ferrari inglese per intenderci), diventandone il maggiore azionista sempre tramite Investindustrial. Come da prassi, prima del "passaggio di consegne" si attende il via libera dall'Antitrust, ma già a metà 2013 l'acquisizione sarà completata: "Nei prossimi 5 anni Aston Martin investirà oltre 625 milioni di euro in nuovi prodotti - Ha promesso Investindustrial - e in programmi per lo sviluppo tecnologico", con la speranza, aggiungiamo noi, di mettere a segno un colpaccio simile a quello di Ducati.
Aggiungi un commento
Carlo Recla
Lun, 10/12/2012 - 19:03
E io che speravo che con i cospicui proventi derivanti dalla vendita di Ducati fosse possibile far risorgere qualche altro glorioso marchio... la Gilera in mano Piaggio sta peggio di Lancia in mano Fiat, ma mi sarei accontentato anche di Malaguti, la cui sede è oltretutto poco distante da quella Ducati.