L’1 e il 2 aprile Porte Aperte in concessionaria per la presentazione della Leoncino 800
Mostrata in anteprima mondiale durante l’ultima EICMA, la nuova Benelli Leoncino 800 sarà protagonista del porte aperte organizzato dalla Casa di Pesaro per venerdì 1 e sabato 2 aprile. È l’occasione giusta per toccarla con mano e scoprirne tutti i numeri e le caratteristiche
Image
Moto
Benelli Leoncino 800
Presentata durante l’ultima EICMA, la nuova Benelli Leoncino 800 è finalmente pronta all’approdo in concessionaria. I primi modelli stanno già arrivando dai rivenditori e, per l’occasione, la Casa di Pesaro ha scelto di proporre un “porte aperte” venerdì 1 e sabato 2 aprile per poterla scoprire in anteprima e toccare con mano la prima novità della gamma 2022. Trattandosi di un porte aperte, non è necessaria alcuna prenotazione: basta recarsi in concessionaria e chiedere di lei…Nell’attesa, eccone un breve ripasso di doti e caratteristiche
Com’è fatta
Nuova modern-classic di Casa Benelli, la Leoncino 800 è agile e maneggevole, adatta ai neofiti ma capace di regalare buone emozioni anche ai motociclistici di lungo corso. A spingerla ci pensa il un bicilindrico da 754cm3 da 76,2 CV (56 kW) di potenza a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) di coppia massima a 6500 giri/min. L’alimentazione è a iniezione con un doppio corpo farfallato di 43 mm, mentre la frizione in bagno d’olio assistita è dotata di funzione antisaltellamento: il cambio è a sei velocità Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio abbinato ad un reparto sospensioni con all’anteriore una forcella up-side down a steli di 50 mm di diametro e al posteriore un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione. L’impianto frenante si affida invece ad un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e a un disco singolo al posteriore di 260 mm di diametro e ABS. I cerchi sono da 17” in lega di alluminio, calzati da pneumatici nelle misure 120/70-17 e 180/55-17. Disponibile nelle colorazioni grigio e verde, la Leoncino 800 è proposta al prezzo di 7.490 euro f.c.
Com’è fatta
Nuova modern-classic di Casa Benelli, la Leoncino 800 è agile e maneggevole, adatta ai neofiti ma capace di regalare buone emozioni anche ai motociclistici di lungo corso. A spingerla ci pensa il un bicilindrico da 754cm3 da 76,2 CV (56 kW) di potenza a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) di coppia massima a 6500 giri/min. L’alimentazione è a iniezione con un doppio corpo farfallato di 43 mm, mentre la frizione in bagno d’olio assistita è dotata di funzione antisaltellamento: il cambio è a sei velocità Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio abbinato ad un reparto sospensioni con all’anteriore una forcella up-side down a steli di 50 mm di diametro e al posteriore un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione. L’impianto frenante si affida invece ad un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e a un disco singolo al posteriore di 260 mm di diametro e ABS. I cerchi sono da 17” in lega di alluminio, calzati da pneumatici nelle misure 120/70-17 e 180/55-17. Disponibile nelle colorazioni grigio e verde, la Leoncino 800 è proposta al prezzo di 7.490 euro f.c.
Aggiungi un commento