Kawasaki ZRX 1200 H2, la retrò col turbo di Kardesing
Kardesign ha realizzato questa bellissima ZRX su base della H2 sovralimentata. Si tratta, lo diciamo subito, di un progetto sulla carta eppure a giudicare dal risultato finale, non ci stupiremmo se Kawasaki decidesse un giorno di prendere spunto e realizzare una bella retrò sovralimentata
Image
Fuoriserie
Kawasaki ZRX 1200 H2, gioiellino vintage sovralimentato
Kardesign è uno studio grafico specializzato nella realizzazione di rendering auto e moto, uno degli ultimi progetti che ha pubblicata è questa naked dal taglio classico che sfrutta la base tecnica della naked sovralimentata di Kawasaki, la H2 (clicca qui per la prova).
La moto presenta il bellissimo 4 cilindri da 200 cavalli della H2, sormontato però da sovrastrutture classiche come il cupolino squadrato e un bel terminale anni 80. Si tratta di un progetto esterno, è vero, ma per nulla "campato per aria". La casa di Akashi, in effetti ha già una naked sovralimentata la Z H2 che, assieme alla sport touring H2 SX completa la famiglia nata dopo le "originali" H2 e H2 R, se però guardiamo alle richieste del mercato, una versione "classica" in effetti manca e quale modello, se non la ZRX 1200 R potrebbe fare da ispirazione per le sovrastrutture? La ZRX del resto è una naked commercializzata nei primi del 2000, diretta discendente della ZRX 1000 che ha segnato un'epoca nella AMA Superbike grazie a Eddie Lawson. Insomma, la moto proposta da Kardesign ha tutte le carte in regola per essere "presa in considerazione" da Kawasaki, che tra le altre cose non è nuova a operazioni nostalgia, basti pensare alla riuscitissima Z 900 RS (clicca qui per la nostra prova). Per saperne di più non ci resterà che attendere il prossimo autunno, quando Kawasaki e le altre case presenteranno i primi modelli "post pandemia".
Kardesign è uno studio grafico specializzato nella realizzazione di rendering auto e moto, uno degli ultimi progetti che ha pubblicata è questa naked dal taglio classico che sfrutta la base tecnica della naked sovralimentata di Kawasaki, la H2 (clicca qui per la prova).
La moto presenta il bellissimo 4 cilindri da 200 cavalli della H2, sormontato però da sovrastrutture classiche come il cupolino squadrato e un bel terminale anni 80. Si tratta di un progetto esterno, è vero, ma per nulla "campato per aria". La casa di Akashi, in effetti ha già una naked sovralimentata la Z H2 che, assieme alla sport touring H2 SX completa la famiglia nata dopo le "originali" H2 e H2 R, se però guardiamo alle richieste del mercato, una versione "classica" in effetti manca e quale modello, se non la ZRX 1200 R potrebbe fare da ispirazione per le sovrastrutture? La ZRX del resto è una naked commercializzata nei primi del 2000, diretta discendente della ZRX 1000 che ha segnato un'epoca nella AMA Superbike grazie a Eddie Lawson. Insomma, la moto proposta da Kardesign ha tutte le carte in regola per essere "presa in considerazione" da Kawasaki, che tra le altre cose non è nuova a operazioni nostalgia, basti pensare alla riuscitissima Z 900 RS (clicca qui per la nostra prova). Per saperne di più non ci resterà che attendere il prossimo autunno, quando Kawasaki e le altre case presenteranno i primi modelli "post pandemia".
Aggiungi un commento