Kawasaki Z 900 RS, ancora più classica con i kit Doremi
Il cuore della trasformazione è un kit in vetroresina che riveste il serbatoio originale dandogli le forme di quelli di alcuni dei più famosi modelli della casa di Akashi. Sono in vetroresina anche gli altri elementi di carrozzeria che completano il kit
Image
Fuoriserie
Fate attenzione alle apparenze perché quelle che sembrano delle classiche Kawasaki Z 1000, Z 1000 Eddie Lawson Replica e GPZ 900 R Ninja potrebbero essere ben più moderne Z 900 RS sotto mentite spoglie, vestite di nuovo con una delle trasformazioni dello specialista Doremi Collection. Si tratta di una serie di kit di conversione per dare uno stile totalmente diverso a una moto attuale, trasformandola in una delle sue antenate.
Tante possibilità
Il cuore del restyling è un serbatoio in lamiera d’acciaio della capacità di 14 litri che viene rivestito da un “cofano” in vetroresina, con un elemento che ha le forme di serbatoi ben più tradizionali; sono in vetroresina anche gli altri elementi di carrozzeria, a richiesta forniti con la stessa verniciatura che aveva la moto originale. Alcuni elementi sono accurate riproduzioni in vetroresina, altri sono pezzi di ricambio originali.
Gli ultimi prodotti sono quelli di cui si diceva: Kawasaki Z 1000, Z 1000 Eddie Lawson Replica e GPZ 900 R Ninja. Ma il catalogo è molto più ampio e le possibilità di cambiare identità alla vostra Z 900 RS sono numerose. Tra le più fascinose la gloriosa Z 900 anni ‘70 e la trasformazione Z 1000 che addirittura prevede la presenza di due ammortizzatori ”Inattivi”: sono fissati tra il telaietto posteriore e le pedane del passeggero quindi non funzionano, la loro presenza ha solo una funzione estetica. Ad ammortizzare ci pensa la sospensione originale, nascosta da coperture in plastica nera. Ci sono anche sistemi di scarico uguali a quelli di allora e sono disponibili ruote più strette, non tutte le parti però corrispondono a quanto è riportato nella scheda di omologazione.
Se vi piace l’idea potete averle anche voi: basta ordinarle a Doremi Collection (www.doremi-co.com), che dal Giappone spedisce in tutto il mondo.
Tante possibilità
Il cuore del restyling è un serbatoio in lamiera d’acciaio della capacità di 14 litri che viene rivestito da un “cofano” in vetroresina, con un elemento che ha le forme di serbatoi ben più tradizionali; sono in vetroresina anche gli altri elementi di carrozzeria, a richiesta forniti con la stessa verniciatura che aveva la moto originale. Alcuni elementi sono accurate riproduzioni in vetroresina, altri sono pezzi di ricambio originali.
Gli ultimi prodotti sono quelli di cui si diceva: Kawasaki Z 1000, Z 1000 Eddie Lawson Replica e GPZ 900 R Ninja. Ma il catalogo è molto più ampio e le possibilità di cambiare identità alla vostra Z 900 RS sono numerose. Tra le più fascinose la gloriosa Z 900 anni ‘70 e la trasformazione Z 1000 che addirittura prevede la presenza di due ammortizzatori ”Inattivi”: sono fissati tra il telaietto posteriore e le pedane del passeggero quindi non funzionano, la loro presenza ha solo una funzione estetica. Ad ammortizzare ci pensa la sospensione originale, nascosta da coperture in plastica nera. Ci sono anche sistemi di scarico uguali a quelli di allora e sono disponibili ruote più strette, non tutte le parti però corrispondono a quanto è riportato nella scheda di omologazione.
Se vi piace l’idea potete averle anche voi: basta ordinarle a Doremi Collection (www.doremi-co.com), che dal Giappone spedisce in tutto il mondo.
Foto e immagini
Aggiungi un commento